fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Elvis’ di Baz Lhurman confermata la première a Cannes 2022

Confermata l'anteprima al Festival francese della pellicola del regista di Romeo & Juliet

Publicato

il

elvis baz luhrmann cannes

Elvis a Cannes 2022: come già anticipato da Variety  “Elvis”  il film di Baz Luhrmann sulla leggenda del rock-and-roll Elvis Presley, con Austin Butler (“C’era una volta a Hollywood”) e Tom Hanks, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes a Maggio.

Cannes ha confermato la premiere aggiungendo che Luhrmann, Hanks e Butler parteciperanno alla prima proiezione insieme a Olivia DeJonge (“The Visit“), che interpreta Priscilla Presley nel film biografico. Hanno anche rilasciato una nuova immagine di Butler nei panni di Elvis.

Il film uscirà in Nord America il 24 giugno attraverso Warner Bros. Sarà distribuito dalla Warner in gran parte del resto del mondo, inclusa la Francia, il 22 giugno.

elvis a cannes

Luhrmann ha precedentemente aperto il festival della Costa Azzurra con “Moulin Rouge!” nel 2001 e “Il grande Gatsby” nel 2013.

In una dichiarazione da Cannes sul film biografico si legge:

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), visti attraverso la sua complicata relazione con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce la complessa dinamica tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley  celebrità senza precedenti. Sullo sfondo il panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di quel viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley.

Luhrmann ha scritto la sceneggiatura insieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner, basata su una storia di Luhrmann e Doner. Luhrmann ha anche prodotto il film insieme a Catherine Martin, Gail Berman. Patrick McCormick e Schuyler Weiss.

Il 75° Festival di Cannes si svolgerà dal 17 al 28 maggio 2022.

Festival di Cannes 2022: tutto quello che sappiamo per ora

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.