fbpx
Connect with us

Latest News

Johnny Depp è il controverso re francese Luigi XV nel prossimo film di Maiwenn

L'attore sarà davvero il celebre sovrano francese?

Publicato

il

Johnny Depp interpreterà il re francese Luigi XV nel prossimo film diretto dal regista francese Maiwenn (Polisse, Mon Roi) le cui riprese inizieranno quest’estate, come confermato da Variety.

Cosa sappiamo per ora sul film con Johnny Depp nel ruolo di Luigi XV

Il film, il cui titolo e la trama esatta non sono stati resi noti, è prodotto dai parigini Why Not Productions (A Prophet) di Pascal Caucheteux e Gregoire Sorlat, con Wild Bunch International (Titane) che si occupa delle vendite mondiali.

Le riprese si svolgeranno per tre mesi nei luoghi di interesse parigini, soprattutto nel Palazzo di Versailles.

Maiwenn interpreterà Jeanne du Barry, una contessa che fu l’ultima amante di Luigi XV.

Luigi XV, soprannominato “l’amato”, regnò per 59 anni, il più lungo nella storia della Francia dopo quello di Luigi XIV. Paradossalmente, Luigi XV morì come un re impopolare dopo essere stato accusato di corruzione e dissolutezza. Il progetto è stato riportato per la prima volta dal sito francese Satellifax.

Johnny Depp oltre questo progetto

L’attore americano, che è stato accusato dalla sua ex moglie Amber Heard di violenza domestica, non ha preso parte ad altri progetti dal film di Andrew Levitas del 2020 Minamata, un film sul fotografo di guerra W. Eugene Smith.

johnny depp luigi xv

Anche se è caduto dalle grazie di Hollywood dopo le accuse e la sua causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun, Depp non ha affrontato molti colpi in Europa. Recentemente ha ricevuto premi onorari al Festival di Karlovy Vary e al San Sebastian Film Festival. Depp è stato anche celebrato al Deauville American Film Festival, nella Normandia francese, nel 2020, e ha ricevuto un premio dalle mani di Catherine Deneuve.

Il Luigi XV di Johnny Depp nel film di Maiwenn

A meno che il film di Maiwenn non sia girato in inglese, cosa improbabile, questo ruolo di Luigi XV richiederà a Depp di lavorare sul suo francese. Ha vissuto in Francia per molti anni con Vanessa Paradis, con la quale ha una figlia, Lily Rose Depp, ma ha ancora un notevole accento americano.

Il film d’epoca segnerà una partenza per Maiwenn, un attore divenuto regista i cui film sono tutti contemporanei e spesso personali. Il suo ultimo film DNA, un dramma familiare che fa riflettere, ha fatto parte della selezione ufficiale di Cannes 2020. Il suo film precedente, Mon Roi ha fatto guadagnare alla sua star Emmanuelle Bercot un premio come miglior attrice a Cannes nel 2015; mentre il suo dramma del 2011 Polisse ha vinto il premio della giuria di Cannes.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.