fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Torino Film Festival tra innovazione e tradizione

Per il Museo Nazionale del Cinema il TFF è una grande vetrina con risonanza nazionale e internazionale.

Pubblicato

il

Torino film fest

Torino Film Festival. Nel corso di un incontro con la stampa presso La casa Argentina a Roma sono state annunciate le linee guida che caratterizzeranno la 40° Edizione.

Voglio innanzitutto ringraziare Stefano di Celle per lo straordinario lavoro svolto e il Museo Nazionale del Cinema per la fiducia accordatami”.

Così ha esordito nel suo discorso Steve Della Casa, il Direttore del festival, che in sintonia con il presidente Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, ha sottolineato l’importanza di consolidare ulteriormente la collaborazione e la sinergia tra gli enti del sistema cinema torinese.

E in questa direzione è rivolto il convegno, promosso con Gaetano Renda, sul rapporto tra cinema e sala.

La 40° edizione de Torino Film Festival sarà all’insegna del rinnovamento, ma senza tralasciare le tradizioni, coniugando sperimentazione, cinema popolare e di genere.

Gli ultimi due anni sono stati fortemente condizionati dalla pandemia, come ricordano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema e la prossima sarà la vera edizione del post covid.

Per il Museo Nazionale del Cinema il TFF è una grande vetrina con risonanza nazionale e internazionale.

La 40° edizione del Torino Film Festival sarà ancora più ambiziosa, con proposte e contenuti artistici che coinvolgeranno il capoluogo piemontese in una bellissima festa.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.