fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

‘Guida astrologica per cuori infranti 2’ la recensione della seconda stagione

Disponibile sul catalogo Netflix la seconda stagione di 'Guida astrologica per cuori infranti'. Tornano le disavventure sentimentali di Alice Bassi, interpretata da Claudia Gusmano. Chi farà breccia nel cuore della stralunata assistente di produzione questa volta?

Publicato

il

guida astrologica per cuori infranti 2

Le rocambolesche disavventure sentimentali di Alice Bassi sono tornate. Guida astrologica per cuori infranti 2, tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca, edito dalla casa editrice Nord, prodotta da Italian International Film, diretta nuovamente da Bindu De Stoppani e Michela Andreozzi, è disponibile con i suoi sei episodi nel catalogo Netflix.

Dove avevamo lasciato Alice?

Avevamo lasciato la trentenne Alice (Claudia Gusmano), dopo essere uscita con un campionario umano di pretendenti, ognuno di un segno zodiacale diverso, che l’hanno portata a rendersi conto di quel che ha attorno. La ragazza è costantemente affiancata dal fidato amico Tio (Lorenzo Adorni, attore televisivo in ascesa), guru dell’astrologia, che le dispensa consigli su come affrontare ciascun pretendente. Oltre a lui, Alice può contare anche sulla sua migliore amica (Esther Elisha).

In questa seconda stagione si ritrova nuovamente a frequentare altri spasimanti, ma resta pur sempre attratta dallo sfuggente Davide Sardi (Michele Rosiello), di cui ignora il segno zodiacale.

Leggi la recensione della prima stagione 

Guida astrologica per cuori infranti 2 conferma il successo della prima

Squadra che vince non si cambia. Il secondo blocco di puntate vede nuovamente Bindu De Stoppani (Cercando Camille) e Michela Andreozzi (Nove lune e mezza, Brave ragazze, Genitori vs Influencer) alla regia. Le due sono riuscita a fare un ottimo lavoro: ognuna ha avuto tre puntate a testa e si sono concentrate sullo sviluppo del personaggio di Alice, che sembra essere sempre più attratta dal suo capo.

Fondamentale, anche in questa seconda stagione, la figura di Tio, che si rivela un’ottima guida per Alice, coinvolta nuovamente in relazioni con tipi all’apparenza interessanti, ma che si rivelano deludenti. Vi è soprattutto una continua evoluzione dei personaggi, che sembrano essere maturati in questa seconda stagione, quasi a volersi concentrare su alcuni aspetti che non sono stati approfonditi nella precedente.

Nel corso dei sei episodi vengono affrontate tematiche importanti come l’aborto, l’omosessualità, il ruolo della donna in ambito lavorativo con le innumerevoli difficoltà che riguardano la maternità. Tra spassose gag e battute a dir poco esilaranti, assistiamo all’inevitabile finale di stagione, che non riveliamo per non rovinare la sorpresa, ma che lascia lo spettatore con la domanda: ci sarà o meno una terza stagione? Chissà, non è ancora detta l’ultima parola.

‘Guida astrologica per cuori infranti 3’ ci sarà?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Guida astrologica per cuori infranti

  • Anno: 2022
  • Durata: 12 episodi, 2 stagioni
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Bindu De Stoppani e Michela Andreozzi
  • Data di uscita: 08-March-2022