Una storia d’amore: le clip del film in sala dal 25 marzo.
Presentato fuori concorso in chiusura della 60° Semaine de la Critique del 74° Festival di Cannes, è diretto da Leyla Bouzid.
La storia di un giovane uomo che fatica a vivere con pienezza un sentimento d’amore.
Una storia d’amore e di desiderio : le clip
Ahmed (Sami Outbali), 18 anni, francese di origine algerina, è cresciuto in una banlieue di Parigi. Nelle aule dell’università incontra Farah (Zbeida Belhajmor), giovane tunisina vitale e appassionata, che si è appena trasferita in Francia.
Mentre scopre insieme a lei un corpus di letteratura araba erotica di cui non immaginava l’esistenza, Ahmed si innamora di Farah e, benché sconvolto da questo desiderio, cerca in tutti i modi di resistere.
Leyla Bouzid, nata a Tunisi nel 1984, si trasferisce nel 2003 a Parigi per studiare letteratura francese alla Sorbona e poi regia a La Fémis. Nel 2011 dirige il suo cortometraggio di diploma, Shudders, e nel 2013 realizza Zakaria.
Nel 2015 il suo lungometraggio di debutto, Appena apro gli occhi – Canto per la libertà, è presentato e premiato alla Mostra di Venezia, prima di numerose selezioni in diversi festival internazionali. Una storia d’amore e di desiderio, distribuito da CineclubInternazionale Distribuzione, è il suo secondo film.
“Ahmed è letteralmente sovrastato dal desiderio, ma cerca in tutti i modi di resistergli. È un ragazzo di cultura araba, perché è la cultura che conosco meglio, ed è pieno di dubbi, fragilità, difficoltà ad accettare i suoi slanci vitali. (…) Avevo questa necessità di esplorare la vita intima di Ahmed, filmare la sua parte di mistero, e cercare di comprenderla. La sua resistenza mi sembrava risuonare particolarmente in questo territorio periferico, in cui il sentimento amoroso è spesso attraversato da non detti. Là dove domina l’immagine di una virilità esacerbata, ho voluto dare un autentico spazio alla fragilità maschile e accordare una parte significativa alla sua sessualità.” – Leyla Bouzid
Le Clip di Una storia d’amore e di desiderio, il film di Leyla Bouzid
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers