fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Cristina Ricci in ‘Wednesday’ la nuova serie Netflix

La protagonista di Yellowjackets entra nel cast della nuova serie Di Tim Burton per Netflix

Pubblicato

il

Cristina Ricci entra a far parte dell’ universo  Wednesday. L’attrice che ha interpretato mercoledì nell’iconico franchise degli anni ’90 “La famiglia Addams”, sta per  tornare  nel mondo Addams unendosi alla serie “Wednesday” di Netflix in un ruolo misterioso, (Variety.)

La serie live-action di Tim Burton vede come protagonista  Jenna Ortega di “You” e “Jane the Virgin” nei panni di Wednesday Addams. La star di “Yellowjackets” Ricci non interpreterà una versione precedente del personaggio per “Wednesday”, ma ulteriori dettagli sul suo personaggio sono tenuti nascosti.

La Famiglia Addams: Tim Burton in una nuova serie TV

La serie di otto episodi è descritta come un mistero tra  investigazioni  e soprannaturale e traccia gli anni di mercoledì Addams come studentessa  alla Nevermore Academy. I tentativi di Wednesday di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa si alterneranno alle sue nuove e intricate relazioni a Nevermore.

Cristina Ricci Wednesday

Cristina Ricci in Wednesday e il cast

Ortega guida la serie, con altri membri del cast che includono Ricci, Catherine Zeta-Jones nei panni della madre di mercoledì Morticia Addams e Luis Guzmán nei panni di suo padre Gomez Addams. Anche Thora Birch appare nello show, ma ha dovuto poi lasciare per motivi personali prima di completare le riprese.

“Mercoledì” è stato creato da Al Gough e Miles Millar con la regia di Burton. Gough, Millar e Burton sono i produttori esecutivi insieme ad Andrew Mittman e altri.

La serie proviene da Netflix e MGM/UA.

Le origini

La famiglia Addams”, creata per la prima volta dal fumettista Charles Addams nel 1938, ha avuto numerose versioni sullo schermo. La  più notevole è arrivata negli anni ’90 con un paio di film live-action, “La famiglia Addams” e “I valori della famiglia Addams”, con Ricci, Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd.

Deadline 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.