Netflix inizierà presto la produzione di una nuova serie TV: The Gentlemen, dall’omonimo film diretto da Guy Ritchie, uscito nelle sale prima della pandemia, con incassi attorno ai 115 milioni di dollari.
La serie sarà prodotta nel Regno Unito da Miramax TV e Moonage Pictures. Produttore esecutivo, Guy Ritchie dirigerà i primi due episodi e ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota insieme a Matthew Read.
Di cosa parla The Gentlemen
Prima di diventare un film The Gentlemen era una serie TV, nelle menti di Guy Ritchie, Ivan Atkinson e Marn Davies.
La storia è quella di un genio americano laureato a Oxford che però decide di fare soldi con il traffico di marijuana, sfruttando le debolezze degli aristocratici inglesi. Quando decide di vendere tutto a un facoltoso americano innesca una guerra tra clan, criminali, gangster e giornalisti in un crescendo di violenza, omicidi e ricatti.
L’ideatore Guy Ritchie
Guy Ritchie è un cineasta inglese, classe 1968. La visione di Butch Cassidy (1969) lo rende devoto al cinema, pur non frequentando nessuna scuola di cinema.
Con i proventi dei primi lavori alla direzione di promo pubblicitarie e per band finanzia la produzione, nel 1995, del suo primo cortometraggio, The Hard Case. Sarà anche il prequel del primo lungometraggio, Lock & Stock – Pazzi scatenati (1998). Poi è la vota di Snatch – Lo strappo (2000), realizzato con un budget ben più consistente per mettere in scena i volti di Brad Pitt, Dennis Farina e Benicio Del Toro.
In seguito arrivano Sherlock Holmes (2009), con Robert Downey Jr. e Jude Law e Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011), dalla celebre storia raccontata da Arthur Conan Doyle.
The Gentlemen è il film che esce nel 2020 e ora diventerà una serie TV per Netflix.
Nel 2000, Ritchie ha sposato la star del pop Madonna, in Scozia.