fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Elvis’: il film con The King debutterà a Cannes 2022

Dopo Rocketman, biopic dedicato a Elton John, anche Elvis arriverà a Cannes in grande stile.

Publicato

il

Oscar 2023

Elvis: Sarà il film d’apertura a Cannes?

Il film diretto da Baz Luhrmann, è molto atteso. Tutto merito del suo primo, riuscitissimo trailer, rilasciato qualche settimana fa.

E ora, da parte di Variety, arriva la conferma: Elvis verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2022 il prossimo maggio.

Ecco tutto quello che sappiamo sul film con Austin Butler e Tom Hanks.

Elvis – La Trama:

Elvis Cannes 2022

La vita e la musica di Elvis Presley, viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker.

Nell’arco di oltre 20 anni., dall’ascesa alla fama, Presley raggiunse un livello di celebrità senza precedenti. Sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America.

Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley.

Cast & Crew e Data d’Uscita:

Elvis Cannes 2022

Nel cast troviamo Austin Butler nei panni di The King. Tom Hanks sarà il Colonnello Tom Parker, storico manager di Elvis.

Helen Thompson e Richard Roxburth interpreteranno Gladys e Vernon Presley, i genitori del cantante.Olivia DeJonge sarà invece Priscilla Presley.

Nel cast troveremo anche David Wenham e Dacre Montgomery nei panni di Hank Snow e Steve Binder. Ci sarà anche Kodi Smith-McPhee, tra i favoriti agli Oscar 2022 per Il Potere del Cane.

La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso Luhrmann insieme a Sam Bromell e Criag Pearce. Luhrmann sarà anche regista e produttore del film, insieme alla moglie Catherine Martin.

Le riprese del film sono durate per molto tempo, anche per via della Pandemia. Ma Baz Luhrmann ha molto elogiato il lavoro del cast svolto durante le riprese, in primis Austin Butler. Stando alle sue parole, avremo anche modo di vedere un Tom Hanks nuovo di zecca.

Prodotto da Warner Bros. e Bazmark Films, il film uscirà il prossimo 24 giugno 2022.

Baz Luhrmann – Carriera e ultimi progetti:

Elvis Cannes 2022 Baz Luhrmann

Baz Luhrmann è considerato tra i migliori registi al mondo. Ha iniziato la sua carriera nel lontano 1992, girando Ballroom – Gara di ballo. Nel 1996 è stata la volta di Romeo + Giulietta, con un giovane Leonardo diCaprio.

La vera consacrazione è arrivata nel 2001, grazie al musical Moulin Rouge!. Nel cast vi era una favolosa Nicole Kidman e Ewan McGregor. Il film, candidato a 8 premi Oscar nel 2002, vinse 2 statuette.

Nel 2008, Luhrmann tornò al cinema con Australia, di nuovo in coppia con Nicole Kidman. Il suo ultimo film è stato Il Grande Gatsby, adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald con Tobey Maguire e Leonardo diCaprio, uscito nel 2013.

Infine, Luhrmann è stato tra gli ideatori, produttori e registi di The Get Down, rilasciata su Netflix nel 2016. Nonostante il grande successo, la serie fu cancellata dopo una sola stagione prodotta.

Elvis segna il grande ritorno del cineasta australiano dopo quasi 10 anni di assenza.

Questa sarà la terza volta che Luhrmann torna al Festival di Cannes. Gli altri due film sono stati Moulin Rouge e Il Grande Gatsby.

Riuscirà il grande Baz Luhrmann a fare di nuovo centro?

Festival di Cannes 2022: tutto quello che sappiamo per ora

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Elvis