fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Silverton Siege’ il film Netflix ispirato al movimento Free Mandela

Il film sarà interpretato da Thabo Rametsi, Noxolo Dlamini e Stefan Erasmus che ritraggono il trio Silverton Siege

Publicato

il

Silverton Siege, un thriller d’azione ispirato all’incidente della vita reale che ha scatenato il movimento globale Free Mandela, è stato aggiunto a Netflix.

Cosa sapere su Silverton Siege

Il film è diretto dal noto regista sudafricano Mandla Dube (Kalushi: The Story of Solomon Mahlangu) e interpretato da Thabo Rametsi, Noxolo Dlamini e Stefan Erasmus.

Ambientato nel 1980, Rametsi, Dlamini ed Erasmus ritraggono il trio Silverton Siege – tre giovani combattenti per la libertà che non hanno più nulla da perdere. Dopo un inseguimento ad alta velocità con la polizia dopo una missione di sabotaggio sventata, il trio finisce per rifugiarsi in una banca sudafricana a Silverton, Pretoria. Prendendo in ostaggio la banca e i suoi clienti e chiedendo il rilascio di Nelson Mandela in cambio della liberazione dei prigionieri, la posta in gioco e la tensione sono altissime.

Le dichiarazioni di Mandla Dube

Dube ha detto: «Questo è il mio lavoro più forte finora, la speranza è che ai registi africani vengano date più opportunità di decolonizzare la narrazione di ciò che siamo. Spero anche che i giovani di oggi possano trarre ispirazione dal trio di Silverton Siege, e sapere che hanno il potere di cambiare lo status quo, e soprattutto che le loro storie contano».

Precedenti impegni di Dube

Dube ha anche diretto la serie Netflix Jiva! (2021) ed è stato direttore della fotografia in una serie di film, corti e spettacoli televisivi. È stato nominato nella categoria miglior regista ai South African Film and Television Awards per Kalushi.

Altri interpreti di Silverton Siege

Il film è interpretato anche dal peso massimo sudafricano Arnold Vosloo insieme a una serie di noti talenti sudafricani, tra cui Tumisho Masha, Michelle Mosalakae ed Elani Dekker. È prodotto da Pambili Media, con Walter Ayres e Dube come produttori esecutivi.

Silverton Siege uscirà il 27 aprile, il Freedom Day del Sudafrica.

Netflix Marzo 2022 le uscite tra film e serie tv

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.