fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Il Pinguino’ – Cosa sappiamo sulla serie tv con Colin Farrell

In cantiere la serie tv-spin off di The Batman, con protagonista il Pinguino di Colin Farrell. Ecco tutto quello che sappiamo.

Publicato

il

Con The Batman ormai nelle Sale, Warner Bros e DC stanno già mettendo le basi per il futuro della serie. Ebbene, sono in cantiere ben due progetti molto interessanti, di cui uno sarà una serie televisiva prodotta da HBO Max.

Protagonista assoluto sarà il Pinguino, interpretato da un bravissimo e irriconoscibile Colin Farrell. Ecco tutto quello che sappiamo.

Cosa ne pensa Colin Farrell?

Durante il tour promozionale del film, Colin Farrell ha risposto con molto entusiasmo alle domande sul futuro del Pinguino. Ecco cosa ha detto l’attore in occasione di un’intervista per ComicBook.com:

Ci sono state delle conversazioni. Proprio come è accaduto con questo film, penso che con tutti gli attori che conosci, Zoe, Paul, John e Jeffrey, Rob e io sia stata un’esperienza così collaborativa”.

Farrell spiega anche cosa ne pensa dei film ad alto budget e come ha trovato il giusto approccio per entrare nei panni di Oz:

Quando i film sono così grandi, non è sempre una collaborazione creativa come quella che ci ha permesso Matt Reeves con questo progetto. Matt aveva idee molto particolari su come sarebbe stato il mondo e sulla vita di ogni personaggio. Ma ci voleva anche la nostra collaborazione per portare il nostro senso della storia e le nostre idee.”

L’attore ha anche voluto stuzzicare i fan, anticipando molte “sorprese”:

È un personaggio fantastico da esplorare, il suo tipo di imbarazzo, e la sua forza, e la sua malvagità, sì, la sua propensione alla violenza. Ma c’è anche un uomo con il cuore spezzato dentro, che lo rende davvero appagante. Mi piacerebbe farlo. Non ci crederò finché non avrò indossato l’abito e il trucco di Mike Marino, e sentirò l’azione, solo allora ci crederò e lo vedrò.”

Di cosa parlerà la Serie TV?

Sappiamo poco o nulla della trama. Così come il titolo ufficiale. Ma dagli ultimi dettagli, lo show racconterà la rapida ascesa e scalata del boss criminale a Gotham City.

Durante un’intervista rilasciata a SFX Magazine, il produttore Dylan Clark ha anticipato che la serie avrà molto a che vedere con Scarface, indimenticabile capolavoro di Brian De Palma con Al Pacino, uscito quasi 40 anni fa:

È eccitante poter realizzare una storia del genere come standalone, ovviamente sarà collegata al film: quando vedrete la serie ripenserete al film e direte ‘oh, okay, ora capisco quel retroscena, questa frase si riferiva a questo episodio’.”

Infine, Farrell afferma di come il suo pinguino sia molto diverso rispetto le altre versioni:

Di solito, il Pinguino è un affermato gangster. È già il Pinguino ed incarna quell’archetipo. La mia versione non è ancora arrivata a quel punto: non è il Pinguino, è Oz. Sta iniziando a farsi strada, per così dire”.

Annunciata per la prima volta a dicembre 2021, la serie verrà prodotta da Dylan Clark e Matt Reeves, con Dylan Clark Productions, DC Entertainment e Warner Bros. Television. Il ruolo di showrunner è stato affidato a Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D).

In attesa del Pinguino – Come è stato accolto The Batman?

Finalmente, le prime recensioni promuovono il film a pieni voti. Su Rotten Tomatoes, The Batman ha infatti ottenuto un punteggio di approvazione del 87%. Ottima partenza!

Riuscirà anche lo show sul Pinguino ad essere all’altezza delle aspettative?

In attesa di avere nuovi aggiornamenti della serie tv sul Pinguino, ecco la trama di The Batman:

The Batman è un thriller tagliente e pieno d’azione che ritrae Batman nei suoi primi anni, mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine morale e indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disilluso e disperato risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Il Pinguino

  • Genere: Crime, Drammatico