fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Mentiras’ cosa sapere sulla nuova serie spagnola Netflix

Un'insegnante vittima di stupro al centro della nuova serie

Publicato

il

mentiras netflix

Mentiras è la nuova serie tv spagnola prodotta da Netflix che farà il suo debutto sulla nota piattaforma streaming il 4 marzo 2022.

Parliamo del remake della serie televisiva britannica Liar pensata dai fratelli Harry e Jack Williams. La storia della nuova produzione Netflix gira intorno a un fatto che ha sconvolto la protagonista Laura Munar (di cui veste i panni la brava attrice Ángela Cremonte). La donna è una professoressa di italiano che rimane drammaticamente vittima di uno stupro.

La trama di Mentiras su Netflix

Laura Munar è un’insegnante di lettere che una sera decide di cenare insieme a Xavier Vera, un rinomato chirurgo e padre di uno dei suoi studenti. La mattina successiva, Laura si sveglia da sola nel suo letto stordita, con la nausea e un vuoto di memoria.

La donna presto si rende conto di essere stata drogata e violentata da Xavier. Con il pieno appoggio della sorella Cata, la protagonista di Mentiras deciderà di recarsi in commissariato e sporgere denuncia per quanto accaduto la notte precedente. Le prove per accusare e incastrare l’uomo, però, sembrano non bastare. Ecco, quindi, che quanto sostenuto dalla professoressa diverrà un tema dubbio dal quale si svilupperà l’evoluzione della serie.

Il cast di Mentiras su Netflix

La protagonista di Mentiras su Netflix è Laura Munar ed è interpretata da Ángela Cremonte mentre il chirurgo Xavier Vera è interpretato da Javier Rey. Nel resto del cast troviamo:

  • Manuela Velasco nei panni di Catalina Munar, sorella di Laura;
  • Miquel Fernández nei panni di Iván;
  • Itziar Atienza nei panni di Daniela Bauzá;
  • Victor Duplá nei panni di Sergio;
  • Paco Tous nei panni di Victor Silva;
  • Óscar Ortuño nei panni di Lucas;
  • Sofia Oria nei panni di Amal;
  • Fran Cantos nei panni di Rafa.

La scrittura e la regia della serie spagnola

Lo scrittore di Mentiras, che cura anche la direzione della serie spagnola, è Curro Novallas. Il regista aveva già collaborato con la piattaforma Netflix per High Seas, conosciuta con il titolo spagnolo Alta Mar ed è attualmente impegnato in veste di produttore esecutivo in un altro progetto pronto a vedere la luce, Los Protegidos: El regreso.

Netflix Marzo 2022 le uscite tra film e serie tv

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.