Gli Oscar 2022 saranno assegnati anche su Twitter? Ebbene si!
La settimana scorsa è stata annunciata una divertente iniziativa dell’Academy per coinvolgere il pubblico da casa e rinvigorire gli Oscar. Tra le tante statuette che verranno consegnate (qui tutte le Nomination) domenica 27 marzo saranno annunciati anche i vincitori degli speciali premi per il Miglior Film del 2021 e la Miglior Scena che risulteranno i più votati sul social network. Le votazioni si faranno usando gli hashtag #OscarsFanFavorite e #OscarsCheerMoment.
Il concorso mette in palio la possibilità di partecipare ai Premi Oscar del 2023 – come ‘Guest presenter’ dell’edizione 95 – o di guadagnarsi un anno di cinema gratis.
I risultati delle votazioni del “Favourite Movie” e il “Most Cheer-Worthy Movie Moment Ever”, che fino al 3 marzo prossimo continueranno su Twitter, stanno riservando delle grandi sorprese. Non è, come si preannunciava, il campione del Box Office Spider-man: No Way Home a dominare la classifica.
Oscar 2022 twitter: votato anche Spider man
Dopo un iniziale ondata di voti per il Zack Snyder’s Justice League – che proprio su twitter aveva raccolto molti follower, il giornalista Pete Hammond di Deadline ha aggiornato i più curiosi svelando che ora sarebbe la versione live-action di Amazon Prime Video di Cinderella a guidare la classifica.
Merito sicuramente dei molti fan di Camila Cabello, nonostante le votazioni non entusiaste dei critici riguardo alla qualità della pellicola. Un numero di voti pari a quelli di Johnny Depp e al film Minamata. Molti ovviamente i voti a Spider-man: No Way Home, che dopo esser rimasto alle spalle della Director’s Cut di Snyder ora guarda quelle di Cinderella e del suo principe azzurro.
Alla fine potremmo ritrovare sul palco del Dolby Theater proprio la protagonista del musical su Prime Video, in barba a Tom Holland , Zendaya & Co.
Sorprese in arrivo? Sicuramente il mito di Cenerentola è duro a morire soprattutto se a cantare tra passerotti e topolini c’è Camilla Cabello!