fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Il Re’ Luca Zingaretti protagonista del prison drama Sky

Luca Zingaretti è il protagonista della serie Sky Original con Anna Bonaiuto, Isabella Ragonese, Giorgio Colangeli e Barbora Bobulova

Publicato

il

Il Re, il trailer ufficiale del prison drama Sky con Luca Zingaretti.

Zingaretti è protagonista nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera, sovrano assoluto di una struttura – il San Michele – in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio.

Composta da otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi, andrà in onda a partire dal 18 marzo.

«Io qui dentro faccio quello che voglio. È chiaro?»

Il Re serie tv

Il Re: trama

 Il San Michele è un carcere di frontiera dove Bruno Testori, il Direttore, esercita la sua personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Perché dietro ogni detenuto c’è una storia, una vita deragliata: e anche se fuori dal carcere la prima a essere andata fuori dai binari è proprio la sua, dentro il San Michele Bruno è un sovrano assoluto. Spietato con chi lo merita e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.

Il teaser e le prime immagini 

Cast e Personaggi

Luca Zingaretti è Bruno Testori; con lui  Isabella Ragonese  nel ruolo di un’agente della polizia carceraria del San Michele; Anna Bonaiuto interpreta il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori; Barbora Bobulova è l’ex moglie di Testori, e Giorgio Colangeli è Iaccarino, comandante della prigione molto amico di Bruno Testori.

«Bruno Testori è un personaggio cupo, maestoso, contorto, controverso, un RE per l’appunto. Interpretarlo è una sfida che ho accettato subito e che mi affascina, seguendone lo sviluppo, di pagina in pagina sempre più» – Luca Zingaretti

 

Il Re, il trailer

Il soggetto di serie de Il Re è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.

Giuseppe Gargliardi, famoso per aver diretto le serie 1992, 1993 e 1994, dirige la serie .
Regista di videoclip musicali, il suo esordio dietro la macchina da presa è proprio con 1992, la serie con protagonisti Guido Caprino, Miriam Leone e Stefano Accorsi.
Nel 2006 arriva il primo lungometraggio al cinema : La vera leggenda di Tony Vilar, presentato come evento speciale alla Festa del cinema di Roma.
Nel 2011 scrive e dirige Tatanka, tratto dal libro La bellezza e l’inferno di Roberto Saviano.
Dopo l’esperienza del “grande schermo” torna alle serie con Non uccidere con protagonista la Leone. 

 

La Locandina 

La serie è una produzione Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco,
Sarà disponibile in tutti i paesi in cui Sky è presente. Il distributore internazionale è Fremantle.

Le prime anticipazioni

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2022
  • Durata: 8 episodi
  • Distribuzione: Sky
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Giuseppe Gagliardi
  • Data di uscita: 18-March-2022