fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

L’ottava edizione del See You Sound Festival. Ecco le notizie in anteprima

L’appuntamento per la festa di apertura è per Giovedì 18 Febbraio alle ore 21 presso il Cinema Massimo di Torino.

Pubblicato

il

See You Sound Festival 2022

Si terrà a Torino dal 18 al 24 Febbraio 2022 l’ottava edizione del See You Sound Festival. L’International Music Film Festival è diventato in poco tempo un punto di riferimento per gli appassionati di titoli e lavori artistici in grado di rappresentare al meglio un mix fra cinema e musica, immagine e suoni.

La rassegna sarà organizzata in diverse sezioni fra lungometraggi di finzione, documentari e videoclip:

Long Play Doc, Long Play Feature, 7Inch, Soundies, Rising Sound – Music is the weapon (dedicata al tema della musica di resistenza) ed Into the Groove, selezione che spazia fra più generi musicali e video.

A partire dal 2015 il SYS Festival ha cercato di porsi come punto di incontro fra realtà italiane ed europee fortemente unite dall’approccio interdisciplinare, creando numerosi eventi fuori festival e più recentemente esportando versioni ridotte della rassegna anche in altre città italiane come Milano, Bologna, Firenze, Palermo e Lecce.

Giunge inoltre alla terza edizione la call internazionale Frequencies, in cui i musicisti e compositori emergenti, under 35 e provenienti da tutto il mondo possono cimentarsi e concorrere per creare la sonorizzazione di opere cinematografiche mute.

L’appuntamento per la festa di apertura è per Giovedì 18 Febbraio alle ore 21 presso il Cinema Massimo di Torino. Si parte con il Live di Ginevra Nervi, compositrice di musica elettronica, per la sonorizzazione del cortometraggio rumeno Stuf (1966) di Titus Meszaros. Seguirà la proiezione in anteprima italiana di Shoplifters of the World (2021) film indipendente americano, scritto e diretto da Stephen Kijak. Qui le musiche della band “The Smiths” seguiranno le vicende di un gruppo di ragazzi e di una storia realmente accaduta nel 1987, proprio in occasione dello scioglimento del gruppo alternative rock inglese di Morrissey e soci. Un evento che rappresentò per migliaia di fan la fine di un epoca.

Il regista, che parteciperà alla proiezione del suo ultimo lavoro, ritorna al festival dopo una menzione speciale per il film WE Are X ricevuta nel corso della seconda edizione. Quest’anno sarà anche protagonista di un focus e presenterà dal vivo altri suoi lungometraggi.

In attesa del programma definitivo potete trovare tutte le info su:

https://www.seeyousound.org/

Ci si vede lì!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers