Giulia-Una selvaggia voglia di libertà, il trailer ufficiale del nuovo film di Ciro De Caro in sala dal 17 Febbraio.
Il regista realizza un film contemporaneo e attuale, alle prese con mascherine, crisi economica ma, soprattutto, crisi interiori.
Distribuito da Koch Media, è prodotto da Ugo Baistrocchi, Maurizio De Arcangelis e Michael Fantauzzi.
«Volendo estremizzare la mia idea di cinema, e quindi quella che c’è in GIULIA penso di poter utilizzare tre parole: verità, rigore e leggerezza»- Ciro De Caro
Giulia-Una selvaggia voglia di libertà : trama
Giulia è costantemente divisa tra il bisogno di sentirsi a casa, amata e una selvaggia e sacrosanta voglia di libertà. Quando si ritrova letteralmente in mezzo a una strada inizia, in maniera tutta sua, a cercare un rifugio e un posto nel mondo. Tra un illusorio desiderio di maternità e qualche espediente per sbarcare il lunario, passa i giorni più caldi di una torrida estate romana con dei personaggi dall’esistenza vuota, inafferrabili, puri e meravigliosi, come lei. In una sospensione fatta di niente (e di tutto) Giulia comprende che sta a lei decidere come vivere, o non vivere, la vita.
Leggi La Recensione del film
Cast e Personaggi
Rosa Palasciano : Giulia
Valerio Di Benedetto : Sergio
Fabrizio Ciavoni : Ciavoni
Matteo Quinzi : Alessandro
Leonardo Bocci : Alberto
e con Cristian Di Sante nel ruolo di Fausto.
L’intervista esclusiva di Taxidrivers a Rosa Palasciano
Ciro De Caro
Ciro De Caro, nato a Roma nel 1975, esordisce in sala nel 2013 con Spaghetti Story, un piccolo film indipendente che ha riscosso un inaspettato successo di pubblico ed è stato molto apprezzato dalla critica.
Nel 2016 gira il suo secondo lungometraggio, Acqua di marzo.
Su Giulia, di cui è disponibile il trailer, afferma :«Nella sceneggiatura, scritta a quattro mani con Rosa Palasciano, abbiamo deciso di raccontare qualcosa di sottile e impalpabile, fotografando personaggi inafferrabili e assuefatti a una condizione che manderebbe in crisi chiunque sia abituato a condurre una vita fatta di certezze e scandita da tappe prestabilite e che invece loro vivono con una certa leggerezza. Come regista -continua De Caro- mi sono posto di fronte a questa storia con lo scopo di raggiungere un risultato che restituisse realismo, naturalezza e verità. Questo mi ha portato a delle scelte, forse rischiose, ma che mi hanno consentito di mettere gli attori nella massima libertà possibile ».
Giulia-Una selvaggia voglia di libertà , il trailer
Presentato a Venezia78 nella sezione Giornate degli autori, il film è scritto dal regista con Rosa Palasciano.
La fotografia è di Manuele Mandolesi, il montaggio di Jacopo Reale, la scenografia di Valentina Di Geronimo e i costumi sono di Chiara Landi.
L’incontro con la stampa
La Locandina
Giulia-Una selvaggia voglia di libertà , il trailer del film in sala dal 17 febbraio