fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Takeaway’ Il nuovo film di Carbonera

In sala il 20 Gennaio l'ultimo film con Libero De Rienzo, 'Takeaway', racconta il lato oscuro del mondo dello sport.

Publicato

il

Takeaway, il trailer del film di Renzo Carbonera.

Presentato in anteprima ad Alice nella Città,  il film è una riflessione sulla società contemporanea.

Nel cast vi è Libero De Rienzo, nella sua ultima interpretazione.

“Io voglio vincere per me”

Takeaway

Takeaway: la trama

2008, agli albori della crisi finanziaria globale. Maria è un atleta e precisamente una marciatrice. L’orgoglio di suo padre, che la vorrebbe vedere coronare un sogno di successo. La mamma, invece, è più scettica e Johnny, il compagno della ragazza, che ha quasi il doppio degli anni, tiene vivo il sogno di Maria. Per questo motivo, Johnny ha il frigo pieno di boccette, avendo aiutato molti giovani con sostanze illegali, nel suo passato da preparatore atletico. Tom è uno di questi e si mette alla ricerca di Johnny, ritenendolo responsabile del fatto che il doping gli ha rovinato la carriera. Nonostante qualche colpo di scena la resa dei conti è inevitabile.

Nel cast Carlotta Antonelli, Libero Di Rienzo, Primo Reggiani, Paolo Calabresi, Anna FerruzzoCamillo Grassi, Camillo Ventola e Ivan Polidoro. 

Takeaway, conversazione con Renzo Carbonera

libero de rienzo

Takeaway, il trailer

Il film è prodotto da 39FILMS e Interzone Pictures, in associazione con Laser Digital Film e in collaborazione con Rai Cinema. La distribuzione è di  Fandango .
La sceneggiatura è di Carbonara mentre il montaggio di Natalie Cristiani, i costumi di Stefano Giovani e Sara Stacchezzini alla scenografia. Il direttore della fotografia è Luca Coassin e le musiche di Alexander.

Renzo Carbonera

Carbonera ha al suo attivo dieci documentari, tutti andati in onda a livello internazionale sui principali network europei. Il suo primo film lungometraggio è Resina, uscito nel 2018, un film sulla musica, sul cambiamento climatico e sul rapporto conflittuale che abbiamo con la bellezza. Un film girato a Luserna e per questo ha portato Carbonera a diventare consulente e direttore artistico della Fondazione Belvedere-Gschwent e del Museo Forte Belvedere.
Takeaway, di cui è disponibile il trailer, è il suo secondo film.

La recensione del film 

 

Takeaway, in sala dal 20 Gennaio

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2021
  • Durata: '95
  • Distribuzione: Fandango
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia, Germania
  • Regia: Renzo Carbonera
  • Data di uscita: 20-January-2022