fbpx
Connect with us

Latest News

Cate Blanchett: César alla carriera per l’attrice

L'attrice australiana verrà premiata il 25 gennaio

Publicato

il

In arrivo un nuovo importante premio, il César, per la bacheca già stracolma di Cate Blanchett.

César per Cate Blanchett

La star australiana Cate Blanchett, già due volte premio Oscar nel 2005 con The Aviator e nel 2014 con Blue Jasmine, verrà insignita del Premio César alla carriera. Si tratta del più prestigioso premio cinematografico francese che verrà consegnato all’attrice il 25 gennaio 2022, in occasione della Nuit des Césars 2022.

I lavori più recenti dell’attrice australiana

L’attrice e produttrice, che sarà premiata nella cerimonia che avrà luogo all’Olympia di Parigi, è sempre più presente sullo schermo. I suoi recenti lavori includono La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, di Guillermo Del ToroDon’t Look Up di Adam McKay. Di recente ha concluso Tar di Todd Field, in cui interpreta la prima donna direttrice principale di una grande orchestra tedesca. La Dirty Films, della stessa attrice e produttrice, ha prodotto altri lavori tra cui Carol e il film greco Apples e il documentario australiano Burning.

Gli altri premiati delle scorse edizioni

Cate Blanchett è stata la presidente di Giuria del Festival di Cannes 2018, che ha assegnato la Palma d’oro a Un affare di famiglia di Hirokazu Kore-eda. Istituito dal 1976, il César onorario è andato recentemente a Robert Redford, Penelope Cruz e George Clooney.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.