fbpx
Connect with us

Serie Tv News

‘I Delitti del Barlume’ La nona stagione su Sky

Massimo Viviani torna il 17 Gennaio con le sue indagini a Pineta. La nuova stagione de I Delitti del Barlume, diretta da Roan Johanson è su Sky e NOW Tv.

Publicato

il

I Delitti del Barlume : trailer e foto della nuova stagione su Sky dal 17 Gennaio.

La nona stagione della serie è diretta da Roan Johnson.

Massimo Viviani scende in campo per risolvere il mistero dei due nuovi omicidi di Pineta, tra amori, amicizie e i soliti vecchini impiccioni.

I Delitti del Barlume : trama

A Pineta l’omicidio di un compratore d’oro e un vecchio caso irrisolto chiamano all’indagine Massimo e la Fusco. Lui amante disperato e sospettoso di una relazione tra la Tizi e Beppe, lei sempre tartassata da Tassone. Riporteranno la pace al BarLume e ai suoi vecchini impiccioni.

Le due nuove commedie si intitolano: Compro Oro A Bocce Ferme, entrambe tratte dai romanzi del BarLume di Marco Malvadi. liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi.

I Delitti del Barlume, la precedenti stagioni

Il cast 

Filippo Timi è il barista-investigatore Massimo Viviani, con lui tornano Lucia Mascino nei panni del Commissario Fusco. Alessandro Benvenuti è Emo, Marcello Marziali è Gino, Atos Davini è Pilade e Massimo Paganelli è Aldo.
Enrica Guidi è  la barista Tizi, Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo, e Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, truffaldino assicuratore di origini venete.

I Delitti del Barlume, il trailer

 

La serie è una produzione Sky Original, in coproduzione con Palomar.
Diretta da Roan Johnson, è scritta dal regista con Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.

Sceneggiatore e regista, Roan Johnson è nato a Londra e cresciuto a Pisa. Dopo essersi trasferito a Roma per studiare presso il centro sperimentale, inizia a lavorare come sceneggiatore per il cinema nel 2002, scrivendo Ora o mai più di Lucio Pellegrini.
Successivamente firma la sceneggiature di serie tv come Il commissario De Luca, La strana Coppia e Raccontami. Nel 2005 dirige l’episodio Il terzo portiere del film  4-4-2 – Il gioco più bello del mondo.
Nel 2011 esce il suo primo film: I primi della lista, con protagonista Claudio Santamaria, un piccolo film profondamente ironico.
Nel 2015 arriva alla regia della serie I delitti del Barlume, nella pausa tra le numerose stagioni, dirige anche il film Piuma ed i film per la tv La stagione della caccia e La concessione del telefono, tratte dagli omonimi romanzi del Maestro Camilleri. 

Leggi l’intervista al regista 

Dal 17 Gennaio in prima assoluta su Sky Cinema Uno, in streaming su NOWTv.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.