fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Da ‘Matrix Resurrections’ a ‘The Batman’ il listino 2022 della Warner Bros

Un listino ricco di grandi titoli presentato alla 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento

Publicato

il

Listino warner bros 2022

Ricchissimo di uscite importanti il listino Warner Bros 2022 con alcuni dei film più attesi nell’anno che verrà.

Da The Batman di Matt Reeves fino a Matrix Resurrections , dai cinecomic  ai dramma e alle commedie per famiglia, ecco la lista completa:

Warner Bros Listino 2022: i film più attesi

Matrix Resurrections è sicuramente uno dei film più attesi dell’anno. Keanu Reeves ritorna nel ruolo di Neo nel quarto Film di una delle saghe di maggior successo nella storia del Cinema.

Tra i più attesi film del 2022 c’è senza dubbio anche The Batman, il film diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson  nei panni dell’uomo pipistrello e Colin Firth. Batman  incontrerà molti dei suoi storici nemici: Catwoman, il Pinguino e L’Enigmista.

Il film sarà al cinema il 4 marzo. Tra gli altri cinecomic  in arrivo c’è Morbius, adattamento cinematografico dei fumetti Marvel creati da Roy Thomas e Gil Kane. Il film è diretto da Daniel Espinosa e con Jared Leto nel ruolo del protagonista. L’uscita della pellicola è fissata per il 28 gennaio 2022.

In arrivo anche The Flash, diretto da Andy Muschetti  con  Ezra Miller nei panni di Barry Allen. Black Adam, di Jaume Collet-Serra, con protagonista Dwayne Johnson nei panni del cattivissimo anti-eroe della DC Comic.

Warner Bros accontenta anche i più piccoli con  DC League of Super-pets, il film d’animazione diretto da Jared Stern e Sam Levine. protagonisti gli animali domestici della DC Comics, dotati di superpoteri. Nel cast vocale tante star celebri: Dwayne Johnson, Keanu Reeves, John Krasinski, Kate McKinnon, Vanessa Bayer, Natasha Lyonne e Diego Luna.

I Potteriani staranno sicuramente attendendo l’uscita di Animali Fantastici 3: I segreti di Silente, terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter. Il  film sarà ambientato a Rio de Janeiro durante gli anni Trenta. Animali Fantastici 3 sarà al cinema l’8 aprile.

Warner Bros Listino 2022

Tra i film più drammatici e per un pubblico più adulto ricordiamo Operazione Mincedmeat, diretto da John Madden, che racconta del piano condotto nella primavera del 1943 dai servizi segreti britannici per depistare l’esercito nazista e spianare la strada agli Alleati. Nel cast Colin Firth, Kelly Macdonald, Johnny Flynn, Matthew Macfadyen, Paul Ritter, Tom Wilkinson.

Una famiglia vincente – King Richard, il film di Reinaldo Marcus Green racconta invece la storia delle due icone del tennis, Venus e Serena Williams, attraverso il punto di vista del  padre, Richard Williams (interpretato da Will Smith), che sin da quando erano bambine è stato il loro allenatore.

Altri titoli da ricordare sono Bullet Train, un thriller ad alta tensione con Brad Pitt nel ruolo di un killer, e l’italiano 7 Donne e un mistero, di Alessandro Genovesi. Nel cast Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e Ornella Vanoni.

Warner Bros Listino 2022 tutti i titoli

Ecco il listino completo presentato alla 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento

  • 7 Donne e un mistero
  • Animali Fantastici i segreti di Silente
  • DC League of Super-pets
  • Untitled Elvis Film
  • Black Adam
  • The Flash
  • Me contro Te il film – Persi nel tempo
  • Matrix Resurrections
  • Operazione Mincedmeat
  • Una famiglia vincente – King Richard
  • The Batman
  • Uncharted
  • Morbius
  • Bullet Train

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.