fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Al via le 44esime Giornate Professionali di Cinema di Sorrento

Sì apre lunedì 29 novembre la 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, ricche di ospiti, eventi e anticipazioni.

Publicato

il

Si tiene nella suggestiva cornice di Sorrento, da domenica 28 novembre a sabato 4 dicembre 2021, la 44esima edizione delle Giornate Professionali del Cinema.

Ospiti attesi della 44esima edizione delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento

Anche quest’anno sono attesi numerosi ospiti, da Gabriele Mainetti e Aurora Giovinazzo (rispettivamente regista e interprete dell’apprezzato Freaks Out) ad Edoardo Leo, Alessandro Siani e Paolo Genovese.

E ancora Christian Del Sica, Diego Abatantuono, Fabio Del Luigi, Paola Cortellesi e Vittoria Puccini. Un parterre di grandissimo prestigio per presentare le proprie opere agli oltre 1200 accreditati. Durante la manifestazione, spazio verrà anche lasciato alla serata della Chiave d’Oro: i film di maggiore successo al botteghino ricevono il premio BIGLIETTO D’ORO DEL CINEMA ITALIANO.

Spazio anche ad anteprime e proiezioni per il pubblico

Inoltre anteprime, anticipazioni, incontri e convegni arricchiscono il programma delle Giornate, un appuntamento unico e irrinunciabile per gli addetti ai lavori, ma anche per i cittadini campani che avranno la possibilità di assistere ad alcune proiezioni pubbliche, presso il Cinema Teatro Tasso.

L’apertura è stata riservata all’anteprima del film di Stephen Chbosky, Caro Evan Hansen, presentato anche alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma. In chiusura (sabato 4 dicembre alle ore 21.15) è invece prevista la proiezione del toccante Nowhere Special di Uberto Pasolini, con James Norton.

Giornate professionali cinema

La nuova veste delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento

Una nuova veste “Energy” caratterizza la 44esima edizione delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, organizzate dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), con la collaborazione dell’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali), il sostegno del MIC, del Comune di Sorrento e della Regione Campania e il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

Confermata la presenza, come nelle altre kermesse di risonanza internazionale legate alla Settima Arte, del marchio Cotril, che cura lo stile delle star sul red carpet.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.