Connect with us

Magazine

Terza stagione di You: Perché sta diventando così popolare

Pubblicato

il

you serie tv

Non è un caso che la terza stagione di You, rilasciata il mese scorso su Netflix dopo quasi due anni dalla seconda, sia ormai sulla bocca di tutti. Il successo è così eclatante che You si è aggiudicata l’audience più alto del sito, al di sopra addirittura dell’elettrizzante Squid Game.

Tutti noi amiamo i thriller psicologici perché hanno la capacità di avvincere e spaventare senza cadere nello splatter. Ma questo non basta a spiegare il successo pazzesco di una serie che arriva alla terza stagione sempre più riuscita come You

Una parte del fascino della serie tivù con protagonista Penn Badgley (Gossip Girl, Easy Girl e Il mio ragazzo è un bastardo) deriva anche dalla sua attualità. Sullo sfondo troviamo la nostra era degli amori liquidi e del rapporto ossessivo con i social — e tra di noitrattata in chiave ironica e quasi farsesca.

La prima e seconda stagioni di You ci hanno presentato Joe Goldberg, libraio newyorchese che diventa pericolosamente (veramente!) ossessionato dalle ragazze di cui si innamora

Joe usa internet e i social per scoprire ogni possibile dettaglio sulla vita delle sue vittime amorose ed è disposto a tutto per conquistarle (anche liberarsi dai potenziali ostacoli). Il problema è che la sua definizione di “ostacolocomprende anche le persone.

Nella seconda stagione, Joe lascia la città natale e si sposta a Los Angeles. Vorrebbe ripartire da zero, ma nemmeno il sole e il mare californiano riescono a calmarlo; anzi. “Fortunatamente”, però, trova Love Quinn, una donna che condivide i suoi stessi istinti e che finisce per sposare.

Dove posso guardare la terza stagione di You?

La prima stagione di You ha esordito su Lifetime dopo essere stata rifiutata da Netflix. Ironicamente, il servizio streaming ha acquistato i diritti di trasmissione della prima stagione poco dopo e ha iniziato la produzione delle dieci puntate successive. Era pronta la ricetta di un successone.

Ciò vuol dire che le tre stagioni di You rilasciate finora, ciascuna con dieci puntate, sono disponibili su Netflix. Anche la quarta stagione, annunciata prima del lancio della terza, sarà una produzione Netflix.

Cosa posso aspettarmi dalla terza stagione?

Stai tranquillo che non ti rovineremo la serie con spoiler indesiderati. La terza stagione di You si incentra sulla strana famiglia che Joe e Love Quinn stanno provando a costruire insieme. Abbiamo scoperto in precedenza che la vita coniugale non ha placato le tendenze ossessive di Joe — altroché

L’insospettabile killer si è interessato alla vicina di casa Natalie Engler. Ma, siccome Love sembra di essere proprio l’anima gemella del protagonista, si impegnerà a mantenere l’ordine e l’armonia familiare a discapito della pace e addirittura della vita degli altri

Curiosità su You

Nella prima stagione, Guinevere regala a Joe un esemplare de Il codice Da Vinci proprio in italiano. Dentro c’è anche un suo poema.

Il personaggio di ​​Peach Salinger sarebbe una lontana cugina di J. D. Salinger. Non ti dice niente questo nome? È l’autore del classico Il giovane Holden

Il medaglione portato da Marienne durante tutta la terza stagione contiene una foto della figlie Juliette. È stata l’attrice Tati Gabrielle stessa a chiedere al team di produzione di occuparsi di questo accorgimento per aiutarla a costruire il personaggio.

Il cast ha ricevuto la sceneggiatura di sole due puntate alla volta. Quindi nel corso delle registrazioni della terza stagione anche gli attori hanno avuto grandissime sorprese riguardo le svolte della trama.

Cosa fare se la serie non è disponibile da te

È bene tenere in conto che molto spesso il catalogo di Netflix varia a seconda della regione del pianeta. Solitamente le serie appena rilasciate sono disponibili ovunque, ma stagioni più vecchie e titoli a caso possono sparire all’improvviso prima che abbiamo avuto l’occasione di guardarli.

In questi casi, puoi sempre contare su una connessione VPN come VeePN, che è una rete privata che scambia temporaneamente il tuo indirizzo IP per un altro ospitato in un angolo del mondo scelto da te. La privacy delle VPN è assicurata dal fatto che ogni tuo dato viaggia tramite un apposito tunnel senza nessun punto di contatto con il resto del web.

Ricordati

You su Netflix è appena arrivata alla terza stagione. Tra stalking, sangue, scene allucinanti e una bella fotografia, è assolutamente da guardare se vuoi evitare di rimanere escluso dalle conversazioni e divertirti allo stesso tempo.

È comunque consigliabile avere sul tuo computer, cellulare e tablet una connessione VPN che ti consenta di guardare ogni serie e film di Netflix indipendentemente dalla tua posizione geografica. Oltre a lasciarti sbloccare contenuti su Netflix e altre piattaforme, la privacy che un VPN ti garantisce è fondamentale per una navigazione molto più sicura.

You – Du wirst mich lieben | Offizieller Trailer 2 | Netflix - YouTube

 

Commenta