fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

‘Arcane’ la recensione della serie fantasy targata Netflix

Dal 7 novembre sono disponibili sul catalogo Netflix i tre episodi dell'attesa miniserie 'Arcane' ispirata al mondo di League of Legends.

Publicato

il

Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere numerose serie di animazione, basti pensare a B: The Beginning o a Fate/Stay Night – Heaven’s Feel 1. Presage Flower, molto spesso seguite da adolescenti e appassionati di fumetti. Era da tempo che si parlava di Arcane, l’attesa miniserie targata Netflix, disponibile dal 7 novembre in tre episodi. Da segnalare che sono previsti altri episodi che saranno disponibili sul catalogo il 13 e il 20 novembre, per un totale di nove episodi.

Arcane: una storia nata dall’universo di League of Legends

Arcane racconta la storia di due sorelle guerriere, VI e Powder, unite contro una spietata guerra tra la città del pregresso, Piltover e una sotterranea, Zaun. Le due sorelle saranno purtroppo costrette a separarsi, per cercare di riuscire a portare la pace e la serenità che manca in quel momento. Una storia che racconta di come la differenza tra due mondi opposti possa generare tanto odio e tanta violenza, ma soprattutto, una storia che si concentra sulla vita di queste due sorelle, una con i capelli rosa e l’altra con i capelli azzurri, che finiscono con l’essere delle eroine, affiancate da altri personaggi, come Vander, il loro padre adottivo e la consigliera Medarda.

Arcane potrebbe essere la miglior serie mai tratta da un videogioco

Una serie che coinvolge pienamente lo spettatore

Per chi è appassionato di questo fenomeno  League of Legends (Lol), che sta spopolando da anni, non può perdersi la visione di questi tre episodi. I personaggi del fantomatico mondo di Runeterra arrivano finalmente in questa tanto attesa miniserie, dopo anni in cui sono in vendita videogiochi e fumetti.

La storia coinvolge lo spettatore fin dal primo episodio, grazie soprattutto a un’ottima cura dei dettagli, frutto di un lavoro di mesi e mesi. Ne esce fuori un prodotto adatto a spettatori di qualsiasi età, che finiscono col restare abbagliati dai personaggi e dalle loro intricate vicende, proprio come chi si appassiona ai videogiochi di League of Legends. Quel che si evince durante la visione di questi tre episodi è la maestosa scenografia, oltre alla meravigliosa musica dei titoli di testa composta dagli Imagine Dragons.

Arcane ganha data de lançamento e mais um trailer

La lotta tra bene e male è l’asse portante di tutta la serie. C’è da chiedersi subito: chi sarà il vincitore di questa guerra? Il percorso che compiono le due protagoniste è composto da ostacoli insormontabili dove solo chi la dura la vince.

Arcane è una serie che non mira a emulare nessun altro prodotto di animazione, unico per il suo genere, che grazie ai suoi personaggi, una storia avvincente e un’ambientazione ricca di elementi scenografici dai colori accesi, riesce a calamitare l’attenzione di chi è a digiuno dal mondo dei videogiochi. Un prodotto targato Netflix assolutamente da non perdere. Provare per credere.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Arcane

  • Anno: 2021
  • Durata: 1 stagione, 3 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: animazione, fantasy, avventura
  • Nazionalita: Stati Uniti, Francia
  • Regia: Pascal Charrue e Arnaud Delord
  • Data di uscita: 07-November-2021