fbpx
Connect with us

Latest News

‘La ruota del tempo’ uscito lo spettacolare trailer

Presentato a Culver City in California il 27 ottobre 2021 il trailer totalmente immersivo della serie tv tratta dai romanzi best seller di Robert Jordan

Publicato

il

Uscito il trailer de La ruota del tempo, la nuova serie fantasy targata Prime Video, con Rosamund Pike e prodotta dalla stessa Pike, in co-produzione con Amazon Studios e Sony Pictures Television.

La serie è tratta dal romanzo best-seller omonimo di Robert Jordan che ha venduto nel mondo oltre 90 milioni di copie. È stata adattata per la televesione da Rafe Judkins.

La data di uscita della serie in più di duecento Paesi del mondo su Prime è il 19 novembre 2021, quando verranno rilasciati i primi tre episodi, poi sarà rilasciato un episodio ogni venerdì fino al finale di stagione del 24 dicembre. I primi due episodi saranno diretti da Uta Briesewitz.

LEGGI QUI ULTERIORI INFORMAZIONI SUL LA RUOTA DEL TEMPO

La novità del trailer de La ruota del tempo

L’attesa per La ruota del tempo, dopo il grande successo del romanzo è altissima, ma prima di parlare della trama, la vera notizia del momento è l’uscita del trailer. Già, perché il trailer non è un semplice video di presentazione dell’adattamento del romanzo: è una vera e propria esperienza immersiva che di per sé vale la pena di provare.

Il trailer è disponibile dal 27 ottobre 2021 su Youtube e grazie alla funzionalità del player 360 e all’audio spaziale surround, la visione del promo de La ruota del tempo diventa un’esperienza totalmente immersiva e sui generis.

È possibile navigare il video muovendosi con il cursore posto in alto sul player per farlo scorrere in tutte le direzioni. Quello che compare è un mondo digitale magico che trasforma la comune esperienza di visione in qualcosa di spettacolare. Scorrendo a sinistra dello schermo compare la canalizzazione del potentissimo “Unico Potere” di Moiraine (Rosamund Pike), con la sua voce e i suoi volti, gli artefatti e i simboli nascosti tra le onde di energia. Scorrendo a destra, la corruzione dell’Oscuro rappresenta una discesa verso la follia.

L’esperienza audio è amplificata al suo massimo quando gli oggetti compaiono da entrambi i lati della ruota.

È un modo molto interessante di sfruttare la tecnologia disponibile per diffondere il promo, ma anche per intrattenere i fan più trepidanti con una esperienza davvero unica, in attesa del primo episodio della serie.

Di cosa parla la serie

La ruota del tempo è ambientata in un mondo epico dominato dalla magia, ma solo le donne possono servirsene e solo alcune di loro. La storia è tutta al femminile e raccontata dal punto di vista di Moiraine interpretata da Rosamund Pike. Arrivata a Two Rivers entra in una organizzazione femminile molto potente, di nome Aes Sedai. Da qui parte un viaggio intorno al mondo in compagnia di cinque uomini e donne. Uno di questi è l’incarnazione della profezia del Drago Rinato, in grado di salvare, ma anche distruggere l’umanità.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.