fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Guida astrologica per cuori infranti’ cosa sapere sulla serie italiana Netflix

Problemi d'amore? La soluzione potrebbe essere nelle stelle

Pubblicato

il

Guida astrologica per cuori infranti è la nuova serie italiana Netflix, in 6 episodi, creata da Bindu de Stoppani e diretta dalla stessa Bindu e da Michela Andreozzi. La produzione è di Italian International FilmGruppo Lucisano ed è tratta dall’omonimo successo editoriale di Silvia Zucca. La serie debutta il 27 ottobre su Netflix.

guida astrologica per cuori infranti

Guida astrologica per cuori infranti in breve

Amicizia, romanticismo, carriera, incontri surreali e vicende tragicomiche. Sono solo alcuni degli ingredienti di questa moderna commedia romantica che segue le vicende della protagonista Alice, alla ricerca del grande amore e della realizzazione lavorativa. L’incontro-rivelazione con l’amico Tio farà entrare l’astrologia nella sua vita e la spingerà a lasciarsi guidare dalle stelle, portandola sempre più vicino al concretizzarsi dei suoi desideri.

Le riprese della serie si sono svolte interamente a Torino, con il contributo del Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Leggi anche: GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI: primo ciak

guida astrologica per cuori infranti

La trama

Poco più che trentenne e single (non per scelta), Alice lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo, con ben poche possibilità di carriera, sebbene spesso lei sia la persona più competente nella stanza. Come se non bastasse, il suo ex ragazzo Carlo sta per sposarsi e diventare padre. A questo si aggiunge l’arrivo di Davide, il nuovo affascinante e misterioso direttore creativo, assunto con il severo compito di verificare la produttività del team. La vita di Alice però sta per cambiare completamente grazie all’incontro con Tio, un attore della soap opera di punta del network e sedicente guru dell’astrologia, destinato a diventare presto la sua personale Guida astrologica per cuori infranti.

Il cast e i personaggi di Guida astrologica per cuori infranti

La protagonista della serie è Alice Bassi, interpretata da Claudia Gusmano. Perfezionista, estremamente romantica, con una predisposizione alle derive melodrammatiche, è una classica Bilancia. Perennemente in difficoltà dal punto di vista sentimentale, porta ancora le cicatrici del rapporto con Carlo, il suo ex, che l’ha lasciata da ormai due anni. Accanto a lei c’è Davide Sardi, interpretato da Michele Rosiello, sicuro di sé, appassionato e generoso. Ha un fascino magnetico e misterioso ed è molto riservato.

Poi c’è anche Tiziano “Tio” Falcetti, che ha il volto di Lorenzo Adorni (Maschile singolare). Estroverso, loquace e sempre in movimento. Un po’ attore, un po’ istruttore di acquagym, ma soprattutto grande esperto di astrologia. E Carlo Barresi al quale presta il volto Alberto Paradossi (Permette? Alberto Sordi, Hammamet). Uomo brillante, impulsivo e carismatico. Infine c’è Paola Costa, interpretata da Esther Elisha (Il padre d’Italia). Leale e profonda, è la custode dei segreti di Alice, della quale è da sempre la migliore amica.

La locandina di Guida astrologica per cuori infranti

guida astrologica per cuori infranti

Le dichiarazioni della regista Michela Andreozzi

Ecco quanto affermato dalla regista di Guida astrologica per cuori infranti:

«Ho letto Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca quando mi è stato proposto di co-dirigere la serie creata da Bindu de Stoppani: a pagina 10 avevo capito che era un’idea vincente. La ricerca dell’amore, l’umorismo, la passione per il cinema anni ’80 e l’astrologia sono gli ingredienti perfetti per una romantic-comedy. E così, sull’onda dell’entusiasmo sono salita a bordo: volevo misurarmi con un progetto seriale, approcciare un linguaggio diverso, lavorare su archi narrativi e temporali nuovi, vedere i personaggi crescere. Lo stesso entusiasmo mi ha accompagnata durante tutta la preparazione e le riprese. E spero di aver portato la mia esperienza nella commedia, dove ho imparato ad affrontare il delicato, irresistibile ed eterno tema della realizzazione della vita sentimentale».

Già confermata la seconda stagione di Guida astrologica per cuori infranti

Netflix ha già confermato che Guida astrologica per cuori infranti avrà una seconda stagione, le cui riprese sono già completate, in uscita prossimamente in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Altre informazioni sulla serie

Anche la produzione stessa si è detta entusiasta del lavoro. La commedia al femminile è da sempre un genere di grande successo, che negli ultimi anni si sta evolvendo soprattutto a livello seriale (come in Unbreakable Kimmy Schmidt, She’s Gotta Have It, Fleabag). Guida Astrologica per cuori infranti si propone di raccontare l’amore spostando il focus su un argomento di portata globale, al quale nessuno ammette di dar credito, ma che tutti finiscono per sbirciare e commentare: l’oroscopo.

Tanto l’argomento è di interesse globale, che il libro omonimo da cui è tratta la serie, scritto da Silvia Zucca ed edito da Editrice Nord, era stato venduto in ben 15 Paesi prima dell’uscita in Italia, per diventare poi un best-seller internazionale.

Paola Lucisano, produttrice per Italian International Film – Gruppo Lucisano, ha dichiarato: «Mi sono innamorata di questa serie perché credo che possa far sognare. Universale, fresca, che risponde al desiderio del pubblico in questi tempi. Lavorare con Netflix è stato molto stimolante: un confronto serrato sul piano editoriale e una modalità industriale con una visione internazionale».

Il trailer

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers