fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI ROMA

‘Cyrano’ L’Agenzia Nazionale per il Turismo premia il film di Joe Wright

Il titolo è stato selezionato tra un gruppo di lungometraggi che rappresentano la bellezza dell’Italia

Publicato

il

cyrano

L’Agenzia Nazionale per il Turismo, Sponsor Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, premia Cyrano di Joe Wright, film presentato nella Selezione Ufficiale della sedicesima edizione della Festa.

Cyrano il classico di Rostand rivive nel musical di Joe Wright

Il titolo è stato selezionato tra una rosa di lungometraggi che – oltre a rappresentare al meglio la bellezza paesaggistica, la ricchezza culturale e il lifestyle dell’Italia – sono stati realizzati grazie al sostegno di produzioni e coproduzioni internazionali.

Il riconoscimento è stato assegnato  in occasione della replica di Cyrano presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica. Il Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Laura Delli Colli, con Sandro Pappalardo, consigliere di amministrazione di ENIT, e Cristina Priarone, Direttore Generale Roma Lazio Film Commission e Presidente di IFC Italian Film Commissions, hanno consegnato il premio a Roberto Proia, Executive Director Theatrical and Productions di Eagle Pictures, che distribuirà il film nelle sale italiane.

Il sostegno dato alla manifestazione dall’Agenzia Nazionale per il Turismo poggia sulla visione delle grandi potenzialità che il prodotto cinematografico e televisivo può avere sul territorio e sulla sua promozione all’estero.

La storia di Cyrano

Per conquistare il cuore della bella Roxanne, il cadetto Christian si rivolge all’amico Cyrano, a sua volta segretamente innamorato della donna. Meta-adattamento dell’opera di Rostand per tramite del musical teatrale firmato dalla drammaturga Erica Schmidt, il film è interpretato, peraltro, dagli stessi principali performer, ovvero Peter Dinklage e la Bennett.

Cyrano è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival il 2 settembre 2021.L’uscita nelle sale statunitensi, originariamente prevista per il 25 dicembre, è stata posticipata al 31 dicembre 2021, mentre in Italia il film verrà distribuito a partire dal 21 gennaio 2022.

Il Trailer

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.