fbpx
Connect with us

Serie Tv News

‘Sex and the city’ l’autrice Candace Bushnell, afferma che la serie HBO non era femminista

La scrittrice delle vicende di Carrie e le sue amiche newyorkesi si esprime sul messaggio inviato dal serial e sul sequel firmato HBO max

Publicato

il

L’autrice di Sex and the City Candace Bushnell afferma che l’amato adattamento della HBO non dovrebbe servire da guida su come dovrebbero vivere le donne.

Non ne parliamo mai, ma è qualcosa a cui le donne devono pensare: puoi fare molto meno. . . quando devi fare affidamento su un uomo”, ha detto Bushnell in un’intervista al New York Post. “Lo show televisivo e il messaggio non erano molto femministi in realtà. Ma questa è la TV. Questo è intrattenimento. Ecco perché le persone non dovrebbero basare la propria vita su uno show televisivo”.

Per quanto riguarda i super fan che guardano allo spettacolo come guida, Bushnell ha minimizzato l’importanza di far atterrare il proprio “Mr. Big” – l’ormai famoso archetipo dell’uomo metropolitano sfuggente, attraente e di successo.

“La realtà è che trovare un ragazzo forse non è la  migliore scelta economica a lungo termine. Gli uomini possono essere molto pericolosi per le donne in molti modi diversi”, ha detto Bushnell.

La serie originale era basata sull’omonimo libro di Bushnell, che iniziò come una rubrica di incontri confessionali pubblicata sul New York Observer dal 1994 al 1996. Il suo amico , il produttore televisivo di nome Darren Starr, raccolse i diritti e adattò il libro nella ormai famosa serie HBO.

and just like that revival

La Bushnell ha condiviso i suoi pensieri prima del debutto di dicembre del sequel di Sex and the City di HBO Max, And Just Like That... La nuova serie seguirà Carrie (Sarah Jessica Parker), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon). ) mentre navigano nella loro amicizia intorno ai 50 anni. Kim Cattrall, star della serie originale  non tornerà per il sequel, con grande sgomento dei fan, incluso un deluso John Oliver.

Bushnell ha difeso la decisione di Cattrall di non partecipare.

LIPSTICK JUNGLE — Pictured: Candace Bushnell — NBC Photo: Andrew Eccles

Adoro Kim”, ha detto Bushnell.Ma sembra che voglia fare altre cose, e non ha voglia di fare lo spettacolo. Forse non vuole più essere quel personaggio“.

In un’esclusiva per Deadline, è stato annunciato che la Cattrall reciterà nella prossima commedia di Lionsgate About My Father, ispirata alla vita del cabarettista Sebastian Maniscalco. Recentemente, Cattrall ha recitato nella serie Fox Filthy Rich e nella serie CBS All Access Tell Me A Story.

Bushnell non è turbato dalla decisione della HBO di creare una serie sequel.

“HBO ci guadagnerà soldi. Lo sfrutteranno il più possibile“, ha detto Bushnell. “Hanno riavviato Gossip Girl. Se non riavviassero Sex and the City, sarebbe davvero strano”.

Anche se “non sa nulla di cosa parlerà il nuovo spettacolo”, Bushnell ha aggiunto che guarderà il sequel.

La Bushnell si sta attualmente preparando a recitare nel suo spettacolo Off Broadway, Is There Still Sex in the City?, basato sul suo ultimo libro. Lo spettacolo inizia le anteprime al Daryl Roth Theatre il 13 novembre prima dell’apertura per un impegno di 12 settimane il 7 dicembre.

And Just Like Thatsu HBO Max a dicembre

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.