fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

Il podcast di Squid Game: tutto quello che non sapevate di voler sapere sulla serie di Netflix!

trama, recensione e curiosità sul nuovo fenomeno di massa targato Netflix

Publicato

il

Squid Game è la nuova serie sudcoreana prodotta da Netflix e creata da Hwang Dong-hyuk: un vero e proprio instant cult che ha attirato su di sè l’attenzione di tutti.

Circa 300 persone oppresse da debiti e usurai finiscono a giocare un survival dove chi perde viene ucciso: i carnefici sono uomini vestiti di rosso con maschere che coprono il volto, il capo è un Front Man con scopi misteriosi.

In palio ci sono miliardi di Won, e ad ogni uccisione il montepremi per il vincitore sale vertiginosamente: scatta subito la volontà di creare delle squadre tra i concorrenti, nonchè piani e strategie per poter vincere e soprattutto sopravvivere.

I giochi sono quelli dell’infanzia di chiunque: da 1.. 2.. 3 stella! al tiro alla fune, ma questa volta in palio c’è la vita. E per tutti i concorrenti, rischiare equivale a cambiare la propria esistenza distrutta dai creditori.

Il serial di Hwang è quindi il nuovo record di Netflix, ed è il secondo progetto originale di Netflix più visto con 76 milioni di spettatori che hanno aperto i primi minuti della serie. Sembra quindi che a breve potrà superare i numeri di Bridgerton, che ha la cifra assoluta di 82 milioni di visualizzazioni.

In generale, le serie coreano fanno furore sulla piattaforma, basti pensare che dal 2019 al 2021 le visualizzazioni negli Stati Uniti sono aumentate del 200%…

Da Escher alla Playstation, da Bong Jhon-ho fino alla dimensione videoludica: le suggestioni non mancano.

Gli interpreti di Squid Game: Seong Gi-hun (il protagonista, n. 456), è Lee Jung-jae; Cho Sang-woo (n. 218), è Park Hae-soo, capo di una società di investimenti e un vecchio amico d’infanzia di Gi-hun. La madre e gli amici pensano sia all’Università di Seul ma, attualmente, è ricercato dalla polizia per aver rubato soldi ai suoi clienti; Hwang Jun-ho è Wi Ha-joon, un detective che si intrufola, travestendosi da guardia, alla ricerca del fratello scomparso.

Scopriamo allora i motivi di tanto clamore di Squid Game nel nuovo serial-podcast:

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Squid Game

  • Anno: 2021
  • Durata: 1 stagione, 9 episodi
  • Distribuzione: netflix
  • Nazionalita: corea del Sud
  • Regia: Hwang Dong-hyuk
  • Data di uscita: 17-September-2021