Connect with us

Festival di Roma

Festival di Roma: gli ospiti. Parla il direttore Antonio Monda

Jessica Chastain e Vincent D'onofrio sono arrivati oggi per la prima di The eyes of Tammy Faye. Intervistato da Variety Monda ha assicurato ospiti di alto livello come Quentin Tarantino, Tim Burton e Alfonso Cuaron.

Pubblicato

il

Per la 16a edizione del Festival del Cinema di Roma  il Direttore Artistico Antonio Monda intervistato da Variety ha assicurato ospiti di alto livello come Quentin Tarantino e Tim Burton, che vengono festeggiati. Presenti anche il regista di “Gravity” Alfonso Cuaron e l’influente scrittore di fumetti, artista e regista Frank Miller, creatore della serie di fumetti “Dark Knight” Batman, nonché “Sin City” e “300”, che sta arrivando per la prima mondiale di  “Frank Miller — American Genius” di Silenn Thomas.

La Festa del Cinema della Città Eterna si chiuderà con “Eternals” di Chloé Zhao, che segna “la prima volta che un film Marvel va a un festival“, si vanta Monda. Angelina Jolie è attesa dalla stampa italiana per colpire il tappeto rosso, anche se Monda non conferma.

Jessica Chastain e Vincent D’Onofrio sono invece confermati per il film d’apertura della Roma, “The Eyes of Tammy Faye“, di Michael Showalter. E, a differenza di Venezia, il red carpet di Roma sarà visibile dal pubblico, seppur a distanza.

Monda ha parlato con Variety di come ha portato a termine l’impresa di attrarre così tanti grandi nomi.

festival di roma ospiti

Su Tarantino ha dichiarato di averlo incontrato ad una festa dei Golden Globes a Los Angeles e di avergli chiesto di venire all’edizione dell’anno scorso del festival.

Mi ha promesso che l’avrebbe fatto. Poi è esplosa la pandemia, che ha posto un problema. Ma l’anno scorso a novembre gli ho scritto e gli ho detto: “Ricordi la tua promessa?”. Ha detto: “Ti ho dato la mia parola e verrò!”

 Luca Guadagnino parlerà dei film formativi della sua vita e Marco Bellocchio ci offrirà un’anteprima di circa 10 minuti della sua nuova serie TV sul rapimento di Aldo Moro, “Buongiorno Notte” .”

La scaletta, come al solito, è un mix di crowdpleasers di alta qualità e potenziali contendenti ai premi. Con Cannes e Venezia così vicine Roma si è comunque assicurata  35 anteprime mondiali e e grandi star a partire da Jessica Chastain e Vincent D’Onofrio per l’opener “The Eyes of Tammy Faye.

Qui il Il primo photocall di #RomaFF16 con Jessica Chastain e l’attore Vincent DOnofrio per la prima del film.

festival di roma ospiti

Eternals segna la prima volta che un film Marvel va a un festival cinematografico. Poi ci sono tre o quattro film che penso andranno lontano durante la stagione dei premi: “Passing” di Rebecca Halls; “C’mon c’mon di Mike Mills; “Belfast” di Kenneth Branagh e il meraviglioso documentario di Ken BurnsMuhammad Ali“, che è il mio preferito. ha dichiarato Monda.