Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Allerta rossa in Africa nera: il trailer ufficiale.
In sala il terzo ed ultimo capitolo della saga francese di grandissimo successo, AGENTE SPECIALE 117, creata da Jean Bruce.
Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, il film sarà in sala a partire dall’11 Novembre.
La migliore spia francese in servizio e l’unica capace di intraprendere una missione di spionaggio senza precedenti
Allerta rossa in Africa nera: trama
Il tempo passa, ma non per l’Agente Speciale 117. Siamo nel 1981 e la (peggior) miglior spia di Francia deve sventare un nuovo complotto internazionale. Il palcoscenico della crisi è il Continente Nero e il Presidente della Repubblica non può che affidare a lui una missione in cui ogni parola deve essere pesata e ogni gesto ponderato. Per aiutarlo a portare a termine il compito gli viene affiancato un giovane e promettente collega, l’agente speciale 1001.
Leggi la Recensione del film
Jean Dujardin è l’Agente Speciale 117. Con lui Pierre Niney nel ruolo di una giovane spia, Fatouu N’Diaye, Natacha Lindinger e Nicolas Bedos.
Presentato a Cannes nella giornata di chiusura, il film è la conclusione della saga composta da Missione Cairo e Missione Rio, entrambi diretti da Michel Hazanavicius.
La sceneggiatura è sempre di Jean-François Halin.
Allerta rossa in Africa nera è diretto da Nicolas Bedos.
Nicolas Bedos, è attore e regista, conosciuto principalmente per aver diretto La belle époque e Un amore sopra le righe.
L’esordio come attore è nel film per la TV Ni reprise, ni échangée a cui seguono L’amore dura tre anni, Tutti pazzi per Rose.
Nel 2017 esce Un amore sopra le righe, e nel 2019 La belle époque con Fanny Ardant, presentato alla Festa del Cinema di Roma.
Prossimamente dirigerà Laura Morante in Mascarade, accanto a Isabelle Adjani, Pierre Niney e Francois Cluzet.
Le Clip del Film