fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Passing’ il debutto alla regia di Rebecca Hall prima al Sundance e poi su Netflix

L'attrice porterà il suo esordio alla regia anche al Festival di Roma

Publicato

il

passing rebecca hall

Il debutto alla regia di Rebecca Hall si intitola Passing ed è passato dal Sundance a febbraio e ora arriverà prima al Festival di Roma e poi su Netflix a partire da novembre.

Chi è Rebecca Hall, regista di Passing

La Hall era stata lanciata da Woody Allen in Vicky Cristina Barcelona, che l’ha voluta anche in Un giorno di pioggia a New York (qui per il trailer), prima che l’attrice rinnegasse sdegnata il regista caduto in disgrazia per le accuse del clan Farrow.

Il suo film Passing, girato in bianco e nero da Eduard Grau (A Single Man, Boy Erased), è l’adattamento di un romanzo di Nella Larsen del 1929.

La trama di Passing

Passing racconta la storia di due donne afroamericane, Irene Redfield (Tessa Thompson) e Clare Kendry (Ruth Negga). Esse potrebbero “passare” per bianche, ma scelgono di vivere ai lati opposti della linea di colore durante il culmine del Rinascimento di Harlem, alla fine degli anni ’20 a New York. Dopo un incontro casuale che riunisce gli ex amici d’infanzia un pomeriggio d’estate, Irene permette con riluttanza a Clare di entrare in casa sua, dove si ingrazia il marito di Irene (André Holland) e la famiglia, e presto anche la sua cerchia sociale più ampia. Man mano che le loro vite si intrecciano più profondamente, Irene scopre che la sua esistenza un tempo stabile è sconvolta da Clare. E Passing diventa un avvincente esame di ossessione, repressione e bugie che le persone raccontano a se stesse e agli altri per proteggere le loro realtà accuratamente costruite.

Il cast

Le protagoniste sono Ruth Negga (Loving, Ad Astra) e Tessa Thompson (Creed II, Thor: Ragnarok), ma nel cast ci sono anche André Holland (Moonlight), Bill Camp, Gbenga Akinnagbe, Antoinette Crowe-Legacy, Alexander Skarsgard (Godzilla vs. Kong).

Quando e dove vedere il film

Il film sarà nelle sale americane da fine ottobre e il 10 novembre su Netflix.

Il trailer di Passing di Rebecca Hall

Leggi anche: ‘Passing’: l’esordio alla regia di Rebecca Hall esplora il complesso tema dell’identità etnica

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.