fbpx
Connect with us

Latest News

Cillian Murphy sarà Oppenheimer nel prossimo film di Christopher Nolan

Novità per il film in uscita a luglio 2023

Publicato

il

cillian murphy nolan

Christopher Nolan ha reclutato Cillian Murphy come protagonista nel suo prossimo film.

Cillian Murphy e l’Oppeheimer di Nolan

Dopo un’accesa guerra di offerte che ha portato il suo prossimo film ad approdare alla Universal, Oppenheimer di Christopher Nolan non solo ha trovato la sua star per interpretare il ruolo titolare, ma ha fissato anche una data.

La Universal Pictures e la Syncopy, l’azienda di Nolan, hanno confermato Cillian Murphy come protagonista di Oppenheimer nel ruolo dello scienziato J. Robert Oppenheimer, conosciuto come “il padre della bomba atomica”. Il film uscirà il 21 luglio 2023, uno slot tipicamente riservato ai film di Nolan in passato.

Deadline si è occupato di questo progetto, annunciandolo come il prossimo film di Nolan il mese scorso e dando la notizia che la Universal Pictures ha ottenuto i diritti per il film dopo un’accesa guerra di offerte tra quasi tutti i principali pretendenti in città.

Cosa sappiamo sul film

Il thriller epico girato da iMax spinge il pubblico nel paradosso da cardiopalma dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo. Universal Pictures distribuirà Oppenheimer di Nolan con Cillian Murphy protagonista nelle sale di tutto il mondo e farà uscire il film in Nord America.

Scritto e diretto da Nolan, il film sarà anche prodotto da Emma Thomas e da Charles Roven della Atlas Entertainment e Nolan. Il film è basato sul libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, purtroppo scomparso questa settimana.

Il film inizierà la produzione all’inizio del 2022 e sarà girato su una combinazione di pellicola IMAX 65mm e 65mm di grande formato per la massima qualità dell’immagine e riunisce Nolan con alcuni dei suoi principali collaboratori, tra cui Roven, il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, il montatore Jennifer Lame e il compositore Ludwig Göransson (Tenet, Black Panther, Creed).

Le dichiarazioni sul film di Nolan con Cillian Murphy

Ecco quanto affermato dal presidente del gruppo Universal Filmed Entertainment, Donna Langley:

«I film di Christopher Nolan ed Emma Thomas hanno infranto i limiti di ciò che la narrazione cinematografica può raggiungere. Siamo entusiasti di lavorare al loro fianco in questo progetto eccezionale e straordinario e siamo grati per la loro passione condivisa e l’impegno verso l’esperienza teatrale».

Leggi anche: Christopher Nolan progetta un film su J. Robert Oppenheimer

(Fonte Deadline)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.