Il cielo è ovunque, il trailer del film in uscita l’11 Febbraio su AppleTV.
Basato sull’omonimo best-seller di Jandy Nelson, il film è diretto da Josephine Decker .
La diciassettenne Lennie Walker, un vero prodigio musicale, lotta con la sofferenza atroce che l’ha travolta a seguito dell’improvvisa perdita della sorella maggiore, Bailey. Quando Joe Fontaine, il carismatico nuovo ragazzo della scuola, entra nella vita di Lennie, lei ne resta subito attratta.
Ma la complicata relazione di Lennie con Toby, il devastato fidanzato di sua sorella, condiziona la nascente storia d’amore tra lei e Joe. Attraverso la sua vivida immaginazione e i suoi sentimenti, Lennie naviga tra il primo amore e la prima perdita per creare una canzone tutta sua.
«Il cuore si spezza e la musica scappa»
Il film è interpretato da Grace Kaufman, Pico Alexander, Jacques Colimon, Julia Schlaeper, Ji-young Yoo, Havana Rose Liu, Cherry Jones e Jason Segel.
Il cielo è ovunque, il trailer
Prodotto da A24 e Alice the Who, il film è prodotto anche dalla Di Novi Pictures, insieme a Josephine Decker e Allison Rose Carter . Nelson e Joshua Bachove (già produttori esecutivi di Minari) sono i produttori esecutivi.
La fotografia è di Ava Berkofsky, la scenografia è di Grace Yun, il montaggio di Laura Zempel, i costumi di Christopher Peterson e le musiche di Caroline Shaw.
Josephine Decker
Nata e cresciuta nel Texas, la Decker è attrice e regista famosa nel cinema indipendente.
Dopo aver studiato a Princeton, nel 2005 realizza il suo primo corto: Naked Princeton.
Nel 2008 realizza con Brittany Blockman, il documentario Bi The Way, racconto sulla bisessualità negli Stati Uniti. Nel 2013 arriva il suo primo lungometraggio, Butter on the Latch, da lei scritto, prodotto e diretto.
Dopo il suo secondo film, il thriller erotico Thou Wast Mild and Lovely, viene invitata come giurata al Torino Film Festival. Nel 2018 realizza il suo terzo film, Madeline’s Madeline, presentato al Sundance e a Berlino.
Nel 2020 esce Shirley, ispirato alla vita dell’autrice Shirley Jackson, interpretata da Elizabeth Moss e con Martin Scorsese come produttore esecutivo.
La Locandina
Il cielo è ovunque, il trailer del film disponibile dall’11 Febbraio
AppleTV, tutti i titoli