Connect with us

Latest News

‘Marie Antoinette’ la serie Tv acquistata da BBC 2

Il personaggio della Regina di Francia è stato interpretato in passato da Krinsten Dunst per Sofia Coppola

Pubblicato

il

marie antoinette la serie

L’emittente britannica BBC Two ha pre-acquistato il dramma storico “Marie Antoinette” la Serie , creato e scritto da Deborah Davis (“The Favourite”).

Il serial in otto parti racconta la storia della giovane regina moderna e d’avanguardia, interpretata da Emilia Schüle (“Ku’damm 63”), che aveva appena 14 anni quando lasciò l’Austria per sposare il Delfino di Francia. Crescendo diviene una giovane principessa testarda che contrasta le regole della corte francese e che diviene  un’icona della moda, combattendo contro  le voci che tentano di minare  la sua reputazione.

Marie Antoinette la serie: un folto gruppo di scrittori

Gli scrittori del dramma includono anche Louise Ironside (“The Split”), Avril E. Russell (“All on a Summer’s Day”) e Chloë Moss (“Run Sister Run”). La serie è diretta da Pete Travis (“Bloodlands”) e Geoffrey Enthoven (“Children of Love”).

“Marie Antoinette” è prodotto da Claude Chelli e Margaux Balsan per Capa Drama, Alban Étienne e Stéphanie Chartreux per Banijay Studios France e Christophe Toulemonde per Les Gens. Le riprese si svolgono in luoghi storici tra cui i castelli di Versailles, Vaux-le-Vicomte, Lésigny, Champs, Voisins e negli studi di Bry-sur-Marne.

Stewart ha dichiarato:

“’Marie Antoinette’ è una straordinaria nuova interpretazione di una delle figure più iconiche – e controverse – della Francia, piena di paesaggi mozzafiato, belle interpretazioni e costumi epici. Dopo il successo di “Versailles” su BBC Two, siamo entusiasti di portare ancora una volta la stravaganza e l’eccitazione della vita di corte francese agli spettatori del Regno Unito”.

Sue Deeks, responsabile delle acquisizioni di programmi per la BBC, ha dichiarato:

Marie Antoinette possiede un fascino duraturo e Deborah Davis ha una visione molto singolare della sua storia: siamo davvero lieti di portare questo ambizioso progetto su BBC Two e iPlayer”.

marie antoinette la serie

La regina è stata rappresentata anche nel film vincitore dell’Oscar 2006 di Sofia CoppolaMarie Antoinette”, con Kirsten Dunst e Jason Schwartzman. Una pellicola trionfo di colori e sonorità che bene aveva rappresentato l’universo caotico di una donna profondamente infelice.