fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘The Power of the Dog’ Netflix rilascia il trailer del film di Jane Campion

Ecco il primo teaser dell'attesa nuova pellicola di Jane Campion che sarà in concorso anche a Venezia 78.

Publicato

il

Golden Globe 2022

In vista della sua imminente anteprima al Festival del cinema di Venezia, Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer di “The Power of the Dog” di Jane Campion, con protagonisti Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee.

The Power of the dog di Jane Campion a Venezia 2021

Unico film proiettato in tutti i festival autunnali (Telluride, Toronto e New York), il film è uno dei titoli più attesi della stagione dei premi.

Basato sul romanzo di Thomas Savage, il film è ambientato nel 1925 e racconta la storia degli allevatori del Montana Phil (Cumberbatch) e George Burbank (Plemons), il primo dei quali alimenta la paura in coloro che lo circondano. Tuttavia, quando George sposa Rose (Dunst), vedova, e la porta a casa con suo figlio Peter (Smit-McPhee), Phil prende il ragazzo sotto la sua ala protettrice, portando conseguenze inaspettate.

Il premio Oscar Jane  Campion, che ha vinto per la sceneggiatura originale di “The Piano” (1993), riunisce un gruppo di attori di talento. Cumberbatch, che quest’anno ha altri tre progetti cinematografici – “The Electrical Life of Louis Wain”, “Spider-Man: No Way Home” e il già uscito “The Courier” – ha una nomination all’Oscar per il film di Morten TyldumThe Imitation Game” (2014) per il miglior attore.

Dunst e Plemons hanno ricevuto la loro giusta dose di consensi di critica nel corso delle loro carriere, inclusi i turni in “Melancholia” (2011) di Lars Von Trier e “I’m Thinking of Ending Things” (2020) dell’anno scorso di Charlie Kaufman.

Smit-McPhee è esploso sulla scena oltre un decennio fa in “The Road” (2009) di John Hillcoat ed è costantemente progredito come uno dei giovani talenti di Hollywood.

Il resto del cast di supporto include Thomasin McKenzie (“Leave No Trace”), Frances Conroy (“Joker”), Keith Carradine (“Nashville”) e Adam Beach (“Flags of Our Fathers”).

Nel primo progetto dal 2009, Campion mette insieme anche abili artisti come il compositore candidato all’Oscar Jonny Greenwood (“Phantom Thread”), che ha due prove da sostenere quest’anno, incluso il prossimo “Spencer” di Pablo Larrain.

Jane Campion è anche produttrice insieme a Roger Frappier, Tanya Seghatchian e il duo vincitore del miglior film Emile Sherman e Iain Canning (“Il discorso del re”).

“The Power of the Dog” uscirà in alcuni cinema il 17 novembre e debutterà su Netflix il 1 dicembre.

Guarda il trailer qui sotto.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Power of the Dog

  • Distribuzione: Netflix
  • Regia: Jane Campion
  • Data di uscita: 07-November-2021