fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Sotto la luna di Amalfi’. Dopo Riccione un sequel girato in costiera

Al via le riprese del nuovo capitolo della commedia romantico-balneare a marchio Netflix

Publicato

il

Sotto la luna di Amalfi

Cominceranno il 6 settembre 2021 le riprese del film Sotto la luna di Amalfi, sequel della commedia sentimentale Sotto il sole di Riccione, il film Netflix uscito a luglio 2020 e diretto dal duo formato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, meglio noto come YouNuts!.

Il testimone della regia di Sotto la luna di Amalfi passa a Martina Pastori, al suo primo lungometraggio dopo aver girato spot pubblicitari e video clip. Mentre al tavolo di scrittura si confermano Caterina Salvadori, Ciro Zecca ed Enrico Vanzina. Quest’ultimo è a buon diritto titolare della vera fonte d’ispirazione del film, la celebre commedia cult estiva anni ’80 Sapore di Mare, che Vanzina scrisse insieme al fratello Carlo. Qui puoi leggere un nostro approfondimento sul tema.

Le riprese andranno avanti per sei settimane fino al 16 ottobre ad Amalfi e dintorni. Nel cast sembrano confermati Isabella Ferrari, Lorenzo Zurzolo, Luca Ward, Saul Nanni, Ludovica Martino, Cristiano Caccamo e Claudia Tranchese. Ai quali potrebbero aggiungersi Salvatore Misticone e Nunzia Schiano.

Riguardo alla trama del film si sa solo che il protagonista sarà Vincenzo, il ragazzo non vedente interpretato da Lorenzo Zurzolo, che nel primo episodio tentava di evadere dall’eccessiva protezione della mamma Irene.

Dopo Sotto il sole di Riccione, anche Sotto la luna di Amalfi, sempre con il marchio Netflix, sarà prodotto da Lucky Red.

Per la colonna sonora una riconferma: Tommaso Paradiso, leader di Thegiornalisti, già autore delle musiche del primo lungometraggio.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.