Di sicuro House Of Gucci è uno di quei film per cui vale la pena farsi una VPN anche solo per poterlo guardare in santa pace prima degli altri evitando spoiler. Il titolo, incentrato su alcune vicende relative alla famosissima casa di moda Gucci, è infatti uno dei prodotti più attesi di tutto il 2021 cinematografico.
Con la regia di Ridley Scott (regista di Blade Runner, Il Gladiatore o The Martian) e un cast di nomi altisonanti, il nuovo film prodotto da MGM si prepara ad arrivare nelle sale cinematografiche anglofone nella seconda metà di novembre.
Sceneggiato da Roberto Bentivegna sulla base del romanzo The House Of Gucci: A Sensational Story Of Murder Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden, il film racconterà l’omicidio di Maurizio Gucci, nipote dello storico fondatore e del suo rapporto con la ex-moglie Patrizia Reggiani, mandante del misfatto.
Di che cosa parla House Of Gucci?
Nel 1972, Patrizia Reggiani (interpretata da Lady Gaga), figlia acquisita di un imprenditore italiano, sposa Maurizio Gucci (interpretato da Adam Driver), il nipote del fondatore della storica casa di moda Gucci.
Durante il corso dei successivi quindici anni la coppia ha due figlie e acquisisce lentamente il controllo dello storico marchio, sempre più importante all’interno del mondo della moda. L’incredibile sfarzo ostentato dalla Reggiani diventa oggetto di interesse da parte dei tabloid italiani che la soprannomina Lady Gucci, pubblicando continuamente sue foto tra isole caraibiche e attici newyorchesi.
A cambiare le carte in tavola arrivano gli eventi degli anni novanta: Maurizio, con la scusa di un breve viaggio d’affari, abbandona la moglie per una giovane amante e pochi anni dopo vende il marchio a una grande società di investimenti.
Questi eventi saranno solo il punto di partenza per il più buio periodo del noto marchio italiano.
Chi sono gli attori presenti in House Of Gucci?
L’imponente cast di attori messo in piedi dalla produzione e dalla regia per House Of Gucci vede premi oscar partecipare.
A fare le veci dei protagonisti Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci troviamo, rispettivamente, Lady Gaga (cantante e attrice candidata all’oscar nel 2018) e Adam Driver (famoso anche per aver interpretato Kylo Ren in Star Wars).
Nei panni di Paolo Gucci e Rodolfo Gucci troviamo invece Jared Leto (oscar nel 2013) e Jeremy Irons (oscar nel 1980).
Completano il cast anche Al Pacino (premio Oscar nel 1993), Salma Hayek, Jack Huston e diversi altri nomi.
Dove è stato girato House Of Gucci?
Secondo quanto dichiarato dalla produzione e dagli attori, House Of Gucci è stato girato prevalentemente in Italia.
Diverse scene, infatti, sono state girate a Roma in Via Condotti, una delle più importante vie mondane della capitale. Altre riprese sono state realizzate a Firenze, Milano (dove Maurizio Gucci è morto) e presso il lago di Como.
Dove guardare House Of Gucci?
Il nuovo film di Ridley Scott, come abbiamo detto, uscirà nei cinema anglofoni nella seconda metà di novembre.
Più precisamente, i cinema americani inizieranno a trasmetterlo in sala a partire dal 24 Novembre, mentre i cinema inglesi a partire dal 26. In Italia, il film arriverà a dicembre grazie a Eagle Pictures.
Il film sarà anche disponibile in streaming poco dopo la release anglofona su Paramount+, piattaforma di streaming dell’omonima casa cinematografica ancora non disponibile in Italia, elemento che ci costringerà senz’altro a utilizzare una VPN.
Infatti, per poter guardare il film senza aspettare sarà necessario sfruttare le tecnologie di una VPN. Grazie alle caratteristiche della VPN sarà possibile simulare un IP compatibile con Paramount+ per guardare il film.
Le VPN, grazie ai protocolli di comunicazione tunneling, danno la possibilità agli utenti di modificare la provenienza del loro indirizzo IP scegliendo tra molteplici server sparsi in tutto il globo.