Dopo oltre 30 anni Michael Keaton è tornato ad indossare i panni di Batman per il film The Flash dopo le sue due acclamate interpretazioni nelle pellicole dirette da Tim Burton rispettivamente nel 1989 e 1992.
Tornare nei panni di Bruce Wayne? Come andare in bicicletta.
Com’è stato “tornare indietro” per Michael Keaton in The Flash
In occasione della promozione del suo ultimo lavoro, The Protegè, è stata fatta questa domanda a Keaton e l’attore ha parlato per la prima volta del suo grande ritorno.
È stato come andare in bici. Poi i ricordi sono tornati come dei flash, scusate il gioco di parole. Mi sono reso conto di quanti rischi si sia preso Tim [Burton] all’epoca, così come tutte le altre persone coinvolte.
"Like riding a bike!"
I asked Michael Keaton what it was like putting on the Batman suit again while filming THE FLASH. Plus, some memories of working with Tim Burton.
Anche in un’altra intervista, Keaton ha sottolineato la scioltezza e la normalità del suo ritorno.
È stato incredibilmente normale, è stato strano [indossare di nuovo il costume di Batman]. Ho pensato: “Oh, ecco, già”. Poi quando inizi a girare ti tornano a mente tutti i ricordi.
L’attore non ha poi voluto rispondere alla domanda: «Hai già detto le parole ‘Io sono Batman’?» e ha ammesso di non averne ancora parlato con Tim Burton.
Oltre a Michael Keaton altri ritorni in The Flash
Oltre al ritorno di Keaton, in The Flash assisteremo anche a quello di Ben Affleck, essendo il film un punto di partenza per esplorare il multiverso del DCEU. La storia è basata sui fumetti Flashpoint, che vedono il velocista Barry Allen muoversi così rapidamente da rompere la barriera della sua realtà e spostarsi in dimensioni parallele. Nel cast principale troviamo Ezra Miller nei panni del protagonista Barry e Sasha Calle in quelli di Supergirl.
The Flash arriverà nelle sale americane il 4 novembre 2022, diretto da Andy Muschietti (IT) su uno script di Christina Hodson (Bumblebeee Birds of Prey). Sarà distribuito da Warner Bros.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers