fbpx
Connect with us

PANORAMA

‘Il collezionista di carte’ Il trailer ufficiale del nuovo film di Paul Schrader

In concorso a Venezia78 il nuovo film di Paul Schrader, Il collezionista di carte è un viaggio nella redenzione umana, con Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe

Publicato

il

Il collezionista di carte è il nuovo film scritto e diretto da Paul Schrader: ecco il trailer!

Selezionato  in concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film uscirà in sala il 3 Settembre distribuito da Lucky Red.

 

Dei fantasmi del passato non ci si libera così facilmente.

Il collezionista di carte : trama e cast

William Tell è un ex militare che vive come giocatore d’azzardo professionista e attira l’interesse di una misteriosa finanziatrice.
La vita ordinaria di Tell viene però sconvolta dall’incontro con Kirk, un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune.
Tell vede nella relazione con Kirk la possibilità di redenzione ma, con il passare del tempo, ritorna nel suo passato oscuro.

Il cast del film vede Oscar Isaac nel ruolo di William Tell,  con lui Tye Sheridan è Kirk mentre Tiffany Haddish interpreta la misteriosa finanziatrice. Nel cast anche Willem Dafoe.

Paul Schrader

Tra gli storici collaboratori di Martin Scorsese, Paul Joseph Schrader è uno sceneggiatore e regista nato nel 1946 in Michigan.
Ha studiato al Calvin College e all’UCLA Film School e lavorato come critico cinematografico (il suo testo più celebre è “Il trascendente nel cinema”, pubblicato per la prima volta nel 1972). In seguito ha frequentato la classe inaugurale all’AFI.
L’esordio alla sceneggiatura è nel 1975 con il film Yakuza di Sidney Pollack, e l’anno dopo scrive  Obsession – Complesso di colpa per Brian De Palma. Nel 1976 Martin Scorsese dirige il suo Taxi Driver. Da quel momento la carriera di Schrader, complice il successo di botteghino e critica del film, decolla.
Nel 1978 esordisce come regista con Tuta blu, tratto da una sceneggiatura scritta insieme al fratello. Nello stesso anno dirige Hardcore, cui fanno seguito American GigoloIl bacio della pantera, Mishima e Affliction.
Nel 2019 ottiene la nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura con il suo film First Reformed.

Il collezionista di carte il trailer del film prodotto da Martin Scorsese e Focus Features.

Leggi la news  Il collezionista di carte uscirà in autunno

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.