fbpx
Connect with us

Giffoni Film Festival

‘Ancora più bello’ a Giffoni le clip del sequel di Sul più bello

Tra gli eventi speciali di #Giffoni50Plus, la delegazione di Ancora più bello, composta da regista, cast e produttore, ha presentato le prime emozionanti e attesissime immagini del sequel di Sul più bello.

Publicato

il

ANCORA PIÙ BELLO GIFFONI

Al Giffoni Film Festival uno degli eventi più attesi ed emozionanti è stato l’arrivo in Cittadella della delegazione di Ancora più bello. Il regista Claudio Norza – che ha preso il posto di Alice Filippi – il cast in parte rinnovato, lo sceneggiatore e produttore Roberto Proia hanno accompagnato le prime clip del film, in sala dal 16 settembre.

Tra coriandoli, sorrisi e applausi, gli ospiti si sono presentati nella Sala Truffaut, sabato 24 luglio 2021, accolti da una platea che più affettuosa ed elettrizzata non si poteva. Il motivo è semplice: il primo capitolo della trilogia, Sul più bello – qui la recensione – portato prima a Giffoni e poi alla Festa del Cinema di Roma, è stato un successo straordinario, seppur tra le difficoltà dovute alla pandemia.

Ancora più bello a Giffoni | Il ritorno in scena di Marta

Ecco allora che il ritorno in scena di Marta, al secolo Ludovica Francesconi, a distanza di un anno da quando l’avevamo lasciata, ha il sapore di una riconquista e di una rinnovata felicità. Innanzitutto perché la giovane è in procinto di ricevere dei polmoni che la aiuterebbero con la sua malattia, e poi per la curiosità che si cela dietro i nuovi personaggi.

Chi sarà l’affascinante new entry che si vede nel trailer e con cui Marta è in atteggiamenti piuttosto intimi? Gli presta il volto uno dei giovani attori in voga al momento, che risponde al nome di Giancarlo Commare (Il Paradiso delle Signore, Maschile singolare, Blackout Love). Il suo Gabriele farà perdere la testa alla protagonista ma dovrà vedersela con la gelosia e la lontananza.

Nel frattempo proseguono anche le vicende di Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura), chi alle prese con ambigue offerte lavorative, chi alla ricerca dell’amore. Ciò che non cambia è l’affetto sincero e fortissimo che lega i tre amici.

Trailer e clip in esclusiva

Durante la kermesse campana sono stati proiettati il trailer e alcune clip, ciascuna delle quali dedicata a un preciso personaggio. Il fatto che nessuno degli attori avesse mai visto il lavoro finito, ha fatto sì che l’emozione fosse davvero tanta. Al punto tale che la stessa Francesconi ha avuto difficoltà a esprimersi tra le lacrime, per cui Commare ha simpaticamente finto un playback per aiutarla.

Ancora piu bello Giffoni

Leggi anche: ‘Ancora più bello’ il trailer del sequel di ‘Sul più bello’

È fuori discussione che l’intesa tra i due, frutto di un lavoro incentrato sulla condivisione e sulla comunicazione, è reale e tangibile.

«Siamo diventati una famiglia anche fuori dal set.» – Ludovica Francesconi

Commare ha sottolineato come, superata l’iniziale preoccupazione al pensiero di entrare in qualcosa che già esisteva, sia stato «accolto benissimo e l’intesa sia stata immediata».

Jenny De Nucci e Giuseppe Futia tra i nuovi volti del cast

Simile sensazione hanno avuto gli altri due attori aggiunti al cast: Jenny De Nucci e Giuseppe Futia. La prima interpreta Rebecca, un personaggio che «farà riflettere oltre a divertire», legata com’è ai temi del pregiudizio, dell’apparenza e dei Social.

«Non mi vergognerò mai di dire che non c’è nulla di male a fare web nel 2021.» – Jenny De Nucci

Futia, dal canto suo, nel ruolo di un corriere del marchio Inzuppami, metterà a rischio la relazione tra Marta e Gabriele, e getterà nella confusione Jacopo.

Grandi emozioni a Giffoni con Ancora più bello

Ancora più bello Giffoni

Le risate che hanno rallegrato il set si sono estese anche nella sala del Giffoni Film Festival. I ragazzi sul palco non si sono risparmiati nel regalare ai giovani spettatori aneddoti, curiosità e passione, che sempre caratterizza il loro mestiere.

Proia, nelle vesti di sceneggiatore e produttore, appare soddisfatto dell’accoglienza ricevuta. «La cosa importante è che a voi piaccia questa coppia. Nel primo film, Marta incontra il primo amore (interpretato da Giuseppe Maggio, ndr.), qui ha a che fare con l’amore vero».

«La chimica tra gli attori è strepitosa.»

Clicca qui per restare sempre aggiornato sul Giffoni Film Festival.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.