fbpx
Connect with us

Latest News

Tokyo Film Festival collabora con Amazon per un premio ai nuovi talenti

Il Tokyo International Film Festival (TIFF) sta collaborando con Amazon Prime Video per lanciare l'Amazon Prime Video Take One Award, che mira a scoprire nuovi registi locali di talento attraverso un bando aperto per la presentazione di cortometraggi al TIFF di quest'anno

Publicato

il

tokyo film festival amazon

Questo Amazon Prime Video Take One Award è, quindi un premio in collaborazione tra Tokyo Film Festival e Amazon. Sarà aperto ai registi che vivono in Giappone e che non hanno ancora realizzato un lungometraggio commerciale. E sarà consegnato al regista che si ritiene abbia presentato il miglior cortometraggio, di lunghezza inferiore ai 15 minuti, con un periodo di presentazione che arriva fino al 15 settembre attraverso il sito del TIFF.

Il premio del Tokyo Film Festival e di Amazon

Amazon Prime consegnerà il premio in denaro di 9.000 dollari (1 milione di yen) insieme all’opportunità di esplorare la produzione di un lungometraggio con Amazon Studios. I membri della giuria saranno annunciati in seguito.

Alcune dichiarazioni

Erika North, capo di Amazon Studios Originals Asia Pacifico, ha affermato:

Il nostro obiettivo è quello di fornire alla comunità creativa un ambiente in cui possono essere i più innovativi. E dove possono realizzare i loro lavori migliori. Da registi, scrittori e produttori ad attori e professionisti della produzione. La nostra speranza è che l’Amazon Prime Video Take One Award si riveli un prezioso primo passo verso una carriera internazionale per aspiranti creatori di talento in Giappone.

Anche il presidente del TIFF Hiroyasu Ando si è espresso in merito al premio tra Tokyo Film Festival e Amazon:

È eccitante immaginare nuovi registi in erba che vengono scoperti al Tokyo International Film Festival e che raggiungono il successo mondiale. Ho grandi speranze nello scoprire la prossima generazione di registi giapponesi, e siamo felici di collaborare con Amazon Prime Video in un progetto così eccitante.

In attesa del TIFF

Il TIFF di quest’anno si svolgerà dal 30 ottobre all’8 novembre nel quartiere Hibiya-Ginza, mentre il mercato dei contenuti TIFFCOM è previsto dall’1 al 3 novembre.

Il TIFF ha anche detto in un comunicato che sta continuando a monitorare la situazione sanitaria globale e «esplorerà le opzioni per tenere la 34esima edizione, compreso il rinvio o la cancellazione».

Le Olimpiadi di Tokyo iniziano questo fine settimana, senza spettatori, mentre il Giappone affronta una recrudescenza delle infezioni da Covid.

Fonte Screendaily

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.