fbpx
Connect with us

CANNES

‘The French Dispatch’ Wes Anderson omaggia il giornalismo

The French Dispatch di Wes Anderson, presentato in concorso a Cannes, sarà in sala l'11 Novembre distribuito da Searchlight Pictures. Ecco trailer, foto e poster ufficiali

Publicato

il

The French Dispatch è il nuovo film di Wes Anderson in sala dall’11 Novembre.

Dopo il successo a Cannes, dove il film è stato presentato il 12 Luglio, ecco il trailer ufficiale e il poster del film!

 The French Dispatch dà vita a una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del Ventesimo secolo.

 

“Una lettera d’amore al giornalismo e ai giornalisti

Tilda Swinton, Lois Smith, Adrien Brody, Henry Winkler e Bob Balaban

Il cast di Wes Anderson

Il cast corale è composto da un gruppo di attori che collaborano con il regista da quasi dieci anni: Frances McDormand, Bill Murray, Owen Wilson, Tilda Swinton, Adrien Brody, Jason Schwartzman, Edward Norton, Willem Dafoe, Léa Seydoux e Saoirse Ronan.

Completano il cast:  Benicio del Toro, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Liev Schreiber, Elisabeth Moss, Lois Smith, Christoph Waltz, Cécile de France, Guillaume Gallienne, Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban e Hippolyte Girardot.

Wally Wolodarsky, Bill Murray e Owen Wilson

The French Dispatch : altre informazioni

La sceneggiatura del film è firmata da Wes Anderson da un soggetto di Anderson, Roman Coppola, Hugo Guinness e Jason Schwartzman.

Nel ‘cast’ tecnico riconfermati i collaboratori di lunga data dei film precedenti: i premi Oscar Milena Canonero, Adam Stockausen e Alexandre Desplat (premiati rispettivamente per Costumi, Scenografia e Musiche di Grand Budapest Hotel) . Robert Yeoman alla fotografia e Andrew Weisblum al montaggio.

The French Dispatch : il poster ufficiale

 The French Dispatch di Wes Anderson in sala dall’11 Novembre distribuito da Searchlight Pictures.

 

Rimani aggiornato sul Festival di Cannes

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.