fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Giffoni film Festival 2021: 50 anni tra Cinema e grandi ospiti

Tante le anteprime da Jungle Cruise con Dwain Johnson a Ancora più bello. Il Festival sarà anche in streaming su MYmovies

Publicato

il

Partirà a breve  il Festival di Giffoni 2021, che per undici giorni (21-31 luglio, a Giffoni Valle Piana), festeggia per la seconda volta il cinquantesimo compleanno con l’edizione #Giffoni50Plus.

L’evento é un punto di riferimento per le giovanissime generazioni non solo per il cinema e la cultura.

Anche l’estate scorsa la manifestazione ha avuto luogo sebbene abbia adottato rigidissimi protocolli di sicurezza.

Tantissimi gli ospiti passati negli anni dal festival con  fenomeni come i protagonisti di Stranger Things, amatissimi dal pubblico dei teenager.

Giffoni film festival 2021:  gli ospiti

120 gli ospiti previsti per questa edizione la maggior parte italiani.

Tra gli artisti più attesi: Paolo Calabresi (il 22), Giusy Buscemi (il 22), Carolina Crescentini, Ferzan Ozpetek (il 24), Lillo (il 25), Alessio Lapice (il 26), i The Jackal (il 28), Rocco Fasano e Matilda Lutz (il 29).

Tra gli eventi speciali,  Leo Gassman (figlio di Alessandro e nipote di Vittorio) presenta I Croods 2 (il 23 luglio), il film d’animazione in cui ha prestato la voce assieme al padre.

I Croods 2: Una Nuova era Croodacea

Poi il cast e la regista di Ancora più bello (il 24 a Giffoni, nelle sale a settembre), sequel del teen drama rivelazione dello scorso anno, Sul più bello, presentano questo secondo capitolo e poi il 28 i protagonisti di Me contro te il filmIl mistero della scuola incantata presentano una clip inedita, in attesa dell’arrivo in sala il 18 agosto.

Giffoni film festival 2021 le anteprime

Tante le anteprime dei film per ragazzi:  quest’anno sono sette e si parte con il documentario dedicato ai 50 anni del festival. This is Giffoni (il 21), seguito da AiboSpirito dell’Amazzonia (il 22), e dalle avventure di Capitan Sciabola e il diamante magico (il 25).
Il nuovo blockbuster Jungle Cruise ci sarâ il 26 e arriva nelle sale italiane il 28 e su Disney+ il 30. Il film è ispirato all’omonima attrazione dei parchi Disney e segue la scia di Pirati dei Caraibi .

Giffoni film festival 2021

Jungle Cruise: il nuovo Trailer del Film Disney

Il programma  spazia dunque da un classico come Il giro del mondo in 80 giorni (il 27), al romanticissimo Quello che non so di te (il 28) fino all’ animazione  di Vivo (il 31 al festival e prossimamente su Netflix).

Ferzan Ozpetek a Giffoni:  Non perdete mai la curiosità

Carolina Crescentini a Giffoni;Combattete le etichette

Paolo Calabresi a Giffoni:Abbiate coraggio

In the Heights Sognando a New York il nuovo musical di Miranda

 

Giffoni film festival 2021

Tutti i film saranno disponibili su MYmovies.it

Vivo, il primo teaser del musical di animazione con Lin-Manuel Miranda

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.