La ragazza di Stillwater è il nuovo film di Tom McCarthy .
Prodotto da Anonymous Content, Slow Pony, Il film è scritto dal premio Oscar Tom McCarthy con Thomas Bidegain e Noé Debré.
Presentato a Cannes, il film uscirà in sala il 9 Settembre distribuito da Universal.
“L’unica possibilità di un padre”
La ragazza di Stillwater : trama
Bill Baker, operaio dell’industria petrolifera, parte dall’Oklahoma alla volta di Marsiglia per visitare la figlia, finita in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso.
Messo alla prova dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, Bill rende la battaglia per la libertà della figlia la propria missione. Durante questo percorso, sviluppa un’amicizia con una donna locale e la sua piccola bambina, che lo porterà ad allargare il proprio sguardo e a scoprire un nuovo e inatteso senso di empatia con il resto del mondo.
Cast e Personaggi
Matt Damon: Bill
Camille Cottin : Virginie
Lilou Siauvaud : Maya
Abigail Breslin : Allison
Tom McCarthy con Stillwater porta al cinema l’amore di un padre disposto a tutto
Tom McCarthy è un attore, produttore, sceneggiatore e regista americano.
Premio Oscar per Il caso Spotlight, McCarthy esordisce alla regia con il film The Stagion Agent. Nel 2009 scrive con Bob Peterson e Pete Docter la sceneggiatura di Up, premio Oscar per il Miglior film di animazione. In seguito scrive e dirige Mosse Vincenti e nel 2015 Spotlight.
Al lavoro di regia e sceneggiatura alterna quello di produttore e attore.
Come produttore ha lavorato ad alcuni episodi di Il trono di spade e ha prodotto Tredici, la serie disponibile su Netflix.
L’attività di attore inizia nel 1992 con una piccola pubblicità, dal 1993 in poi ha recitato in film per la tv, nei suoi stessi film e in serietv tra cui: Oltre il ponte, 30 Days, The Wire, Law & Order, Ti presento i miei.
La ragazza di Stillwater in sala a partire dal 9 Settembre.
Rimani aggiornato sul Festival di Cannes