fbpx
Connect with us

Latest News

‘Bergman Island’ di Mia Hansen-Løve a Cannes distribuito da Teodora in Italia

Sarà Teodora a distribuire il nuovo film di Mia Hansen-Løve con Tim Roth, Mia Wasikowska e Vicky Krieps, in concorso al Festival di Cannes

Publicato

il

Teodora Film è felice di annunciare che distribuirà in Italia Bergman Island.

bergman island

Bergman Island: cos’è?

Si tratta del nuovo film di Mia Hansen-Løve con Tim Roth, Mia Wasikowska e Vicky Krieps, in concorso al Festival di Cannes. Protagonista è una coppia di cineasti che decide di passare un’estate sull’isola di Fårö, la prediletta del grande regista svedese Ingmar Bergman. Entrambi in cerca di ispirazione per i loro prossimi film, scopriranno che in quel posto suggestivo realtà e finzione finiscono spesso per confondersi…

Bergman Island è il primo film in lingua inglese di Mia Hansen-Løve, nonché il suo primo in corsa per la Palma d’Oro.

Alcune dichiarazioni

Hansen-Løve aveva parlato di Bergman Island nel 2019, quando, all’epoca, aveva girato solo metà del film. Ecco le sue parole: «C’è un film dentro un film. È complicato. Ho girato la parte con Mia e Anders [Danielsen Lie] e Vicky [Krieps], quindi ne ho girato davvero la metà, ma devo solo finirlo. Sono così entusiasta di tornare a Fårö. Mi piace così tanto stare lì. È come se fossi dipendente da quel posto. Ci vado diverse volte all’anno dal 2014. Quindi per me si tratta di finire questo film, ma anche solo di tornare dove lo stiamo girando».

Bergman Island segnerà, come anticipato, la prima volta che la Hansen-Løve concorre per la Palma d’Oro al Festival di Cannes, anche se aveva partecipato all’evento nel 2007 con la prima della Quinzaine des Réalisateurs del suo dramma All Is Forgiven. Gli altri lavori della regista sono stati presentati in anteprima mondiale al TIFF (Eden, Maya) e a Berlino (Things to Come, che ha vinto l’Orso d’argento per la miglior regia).

Il trailer di Bergman Island

Leggi anche:

Cannes 2021: ecco i Film in concorso al Festival

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.