fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Tick, Tick…BOOM!’ Lin-Manuel Miranda dirige Andrew Garfield nell’adattamento musical Netflix

Il musical è l'adattamento autobiografico di Jonathan Larson

Publicato

il

Il successo di Lin-Manuel Miranda continua con l’uscita del primo teaser trailer di Tick, tick…BOOM!, l’adattamento cinematografico diretto da lui stesso del musical autobiografico di Jonathan Larson prima di Rent.

Con Andrew Garfield nel ruolo principale ispirato a Larson, Tick, tick…BOOM! di Netflix arriverà sulla piattaforma e nei cinema questo autunno.

Tick, tick…BOOM! di cosa parla

Garfield interpreta Jon, un giovane compositore teatrale che serve i tavoli in una tavola calda di New York City nel 1990 mentre scrive quello che spera sarà il prossimo grande musical americano. Pochi giorni prima di presentare il suo lavoro in una performance di successo, Jon sente la pressione da ogni parte: dalla sua ragazza Susan (Alexandra Shipp), che sogna una vita artistica oltre New York City; dal suo amico Michael (Robin de Jesús), che è passato dal suo sogno a una vita di sicurezza finanziaria. In mezzo a una comunità artistica devastata dall’epidemia di AIDS, Jon sente il tempo che scorre e affronta la domanda con cui tutti devono fare i conti: “cosa dobbiamo fare del tempo che abbiamo?”

Larson non sarebbe vissuto per vedere il successo del suo “prossimo grande musical americano”, morendo a 35 anni il 25 gennaio 1996, la mattina della prima anteprima di Rent fuori Broadway. La causa della morte fu un aneurisma aortico causato dalla sindrome di Marfan non diagnosticata.

Il cast di Tick, tick…BOOM!

Il film, con Joshua Henry, MJ Rodriguez, Bradley Whitford, Tariq Trotter, Judith Light e Vanessa Hudgens, segnerà il debutto di Miranda alla regia. Nel 2001, Miranda, allora ventunenne, stava scrivendo In The Heights quando ha assistito a un revival Off Broadway di Tick, tick…BOOM!

Nel 2014 Miranda, che più tardi avrebbe detto che Rent lo ha ispirato a iniziare a scrivere musical, ha interpretato Jon in una produzione di due settimane di Encores! di Tick, tick…BOOM!

Altre informazioni sul musical

Tick, tick…BOOM!, con una sceneggiatura di Steven Levenson basata sul musical della Larson e le coreografie di Ryan Heffington, è prodotto da Brian Grazer, Ron Howard, Julie Oh e Miranda, con Celia Costas, Julie Larson e Levenson come produttori esecutivi.

Il trailer rilasciato da Netflix inizia con Garfield che canta Boho Days, una canzone delle prime incarnazioni di Tick, tick…BOOM! (era la canzone del titolo quando Larson eseguì per la prima volta il musical come one-man show nel 1990).

Leggi anche:

Hamilton: grande successo per il musical di Lin-Manuel Miranda

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.