fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Blossoms Shangai’ la serie diretta da Wong Kar- Wai

Il leggendario cineasta, di nuovo al cinema con molti dei suoi capolavori, ha creato la sua prima serie tv. Ecco il Trailer in anteprima

Publicato

il

blossoms shangai

Il leggendario cineasta Wong Kar-wai ha creato Blossoms Shanghai la sua prima serie TV.

Dopo un lungo periodo di assenza che durava dal 2013 –  dall’uscita di The Grandmaster, suo ultimo film – è stato pubblicato il trailer della prima produzione televisiva dell’autore cinese.

La storia di Blossoms Shanghai si basa sull’omonimo romanzo di Jin Yucheng e  mostrerà la vita dell’enigmatico miliardario Mr. Bao, partendo dalla fine degli anni ‘60 – con la fine della rivoluzione culturale cinese – fino agli anni ‘90.

Girato interamente a Shanghai, “Blossoms Shanghai” è una produzione di Jet Tone (Xiangshan). Tencent Penguin Pictures ha acquisito i diritti per la Cina. Block 2 Distribution gestisce le vendite internazionali.

Blossoms Shangai: terza parte di un progetto

Wong Kar-wai a proposito del progetto ha dichiarato che Blossoms Shanghai sarà la terza parte del percorso iniziato con il capolavoro In the Mood for Love
e proseguito poi con 2046. 

In the Mood for Love, recentemente uscito di nuovo al Cinema con grande successo,  si è classificato secondo come Miglior film del 21° secolo secondo la lista stilata dalla rivista Sight & Sound. 

In the Mood for Love: l’amore impossibile di Wong Kar-wai di nuovo in sala

Blossoms Shanghai ,scritta da Qin Wen (You Are My Hero), vedrà nel cast Hu Ge (Il lago delle oche selvatiche), Ma Yili (My people, My Country), Kris Wu (My ren yu) e Xin Zhilei (The Rescue). Hu Ge è noto per i suoi ruoli nella serie di successo “Nirvana in Fire“, che lo ha reso un’icona in Cina, e nel neo-noir del 2019 “The Wild Goose Lake“, un film in concorso al Festival di Cannes 2019 che ha ottenuto consensi durante la sua uscita negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno.

La serie debutterà a livello internazionale nel 2022, sebbene non sia ancora stato annunciato un distributore negli Stati Uniti.“Blossoms Shanghai” offre un omaggio alla città natale del regista.

Fonte Indie Wire

Il Trailer in Anteprima

Wong Kar-Wai: la rassegna dei suoi film al Cinema

Hong Kong Express: torna al cinema il film di Wong Kar-Wai

The Grandmaster il maestoso film di Wong Kar-wai

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.