fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Annette, film di apertura a Cannes, ha un distributore per l’Italia

Il film di Leos Carax uscirà in Italia dopo la presentazione al Festival

Publicato

il

cannes 2021

Sarà I Wonder Pictures a distribuire in Italia Annette, il film musical di Leos Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes. Come per i precedenti lungometraggi di Leos Carax anche Annette ha creato un clima d’attesa quasi febbrile. Il regista francese, che è anche attore, non è molto prodigo di opere (sei lungometraggi e sei corti dal 1980 ad oggi) ma ha sempre ripagato l’attesa dei suoi estimatori con perle di cinema piuttosto originale, dove spesso amore e tormento si spingono verso l’estremo. Tra tutti Rosso sangue, Gli amanti del Pont-Neuf, Pola X. Annette è il suo primo film girato in lingua inglese.

Annette e la storia di Henry (Adam Driver, candidato all’Oscar per Storia di un matrimonio e BlacKkKlansman) e Ann (Marion Cotillard, premio Oscar per La vie en rose). Henry è uno stand-up comedian dotato di un brutale senso dell’umorismo mentre Ann è una cantante di fama internazionale. I due vivono a Los Angeles e sono una coppia perfetta: liberi e affascinanti. Ma con la nascita della loro figlia Annette, una bimba con un dono unico ed eccezionale, la loro vita cambia notevolmente.

Il presidente del Festival di Cannes Pierre Lescure ha definito così il film di Carax:

«Un evento, come ogni film di Leos Carax, il regalo che gli amanti del cinema e della musica stavano aspettando»

Secondo gli Sparks, autori della colonna sonora originale,

«Annette è un musical rock in piena regola»

La curiosità sul film Annette aumenta e a noi non resta che aspettare la comunicazione ufficiale della data di uscita da parte del distributore.

I Wonder Pictures, che distribuirà Annette in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures, è una giovane casa di distribuzione nata nel 2013. Ha già distribuito più di un centinaio di lungometraggi, tra documentari e finzione. Tra questi Dio esiste e vive a Bruxelles, Porno e libertà, Monos – Un gioco da ragazzi e il recente Fortuna.

 

Leggi anche Annette: il film di apertura a Cannes 2021

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.