“The French Dispatch” faceva già parte della selezione ufficiale dello scorso anno e doveva uscire nelle sale in estate, ma la sua uscita è stata spostata più volte a causa della pandemia.
Il film di Anderson dovrebbe essere presentato in anteprima nel sud della Francia più di un anno dopo che era stato originariamente previsto .
The French Dispatch un ricco cast
Il decimo film di Anderson vede protagonisti, tra le altre star, Benicio del Toro, Tilda Swinton, Saoirse Ronan, Adrien Brody,Bill Murray e Timothée Chalamet. C’è ancora qualche incertezza su quanti membri del cast saranno a Cannes per presentare il film. Anderson, tuttavia, dovrebbe essere presente insieme a diversi attori, in particolare Tilda Swinton che recita in un altro titolo in concorso, “Memoria” di Apichatpong Weerasethakul.
Il film è stato girato ad Augouleme, in Francia, ed è ambientato in un avamposto di un giornale americano chiamato The French Dispatch, in una città francese immaginaria del XX secolo che dà vita a una raccolta di storie.
Anderson non è un habitué di Cannes, ma ha utilizzato il festival per presentare in anteprima “Moonrise Kingdom” del 2012, che ha ottenuto un caloroso benvenuto prima di diventare uno dei suoi maggiori successi al botteghino.
Non solo The French Dispatch: tutti i film confermati a Cannes
Altri film statunitensi in cantiere per la prossima edizione includono “Flag Day” di Sean Penn in cui Penn interpreta un truffatore insieme a sua figlia Dylan Penn, suo figlio Hopper Penn,Josh Brolin e Miles Teller; e il thriller ambientato a Marsiglia di Tom McCarthy “Stillwater” con Matt Damon; così come il documentario di Todd Haynes “The Velvet Underground”.
“Abbiamo visto alcuni bellissimi film americani e la selezione lo rifletterà“
ha detto a Variety il capo di Cannes Thierry Fremaux la scorsa settimana.
Fremaux ha anche affermato che l’edizione estiva 2021 cercherà di portare la gente del posto nel mix e celebrare lo spettacolo cinematografico con più eventi dal vivo e proiezioni all’aperto in programma. La scaletta completa sarà svelata il 3 giugno a Parigi.
The French Dispatch trama e trailer
THE FRENCH DISPATCHdà vita a una raccolta di storie dell’ultimo numero di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del XX secolo. Nella città francese di Ennui-sur-Blasé ha sede la redazione del French Dispatch, supplemento settimanale del quotidiano statunitense Evening Sun di Liberty, Kansas, che si occupa di cronaca e cultura generale. Alla morte del suo direttore, la redazione decide di pubblicare un’edizione commemorativa composta dai migliori articoli pubblicati dal French Dispatch nel corso degli anni: tra questi, la ricostruzione del rapimento di uno chef, la storia di un artista condannato all’ergastolo per duplice omicidio e un reportage delle rivolte studentesche del Sessantotto.
Nel cast Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray e Owen Wilson.
Il film è prodotto da American Empirical Pictures, Indian Paintbrush
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers