fbpx
Connect with us

TRAILERS

Summertime: la seconda stagione su Netflix

Summertime torna il 3 Giugno su Netflix con la seconda stagione. I nuovi episodi, diretti da Marta Savina e Francesco Lagi, svelano cosa è successo ai ragazzi dopo un anno.

Publicato

il

Summertime è una serie originale italiana prodotta da Cattleya, disponibile su Netflix con la nuova stagione dal 3 Giugno.

Tratta da Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, la nuova stagione è composta da otto episodi, scritti da Enrico Audenino e Francesco Lagi e diretti da Lagi e Marta Savina.

La seconda stagione, il cui cast si è arricchito con Lucrezia Guidone, Giovanni Anzaldo e Marina Massironi, riporta il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica.

Quante cose possono succedere in un anno?

La trama di Summertime 

L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

 

Cast e Personaggi

Coco Rebecca Edogamhe: Summer, vuole lavorare duramente per mettere da parte i soldi che le permetteranno di partire a settembre.
Ludovico Tersigni: Ale, lontano da casa sembra aver ritrovato la capacità di concentrarsi sulla sua carriera. Mai  problemi e i sentimenti sanno sempre trovare la strada per tornare.
Andrea Lattanzi: Dario, è ancora alla ricerca della propria strada ma adesso è disinvolto e sicuro di sè.
Amanda Campana: Sofia, vorrebbe partire con Irene per una vacanza in Grecia ma deve fare i conti con la sua paura di fare progetti per il futuro.
Giovanni Maini: Edo, quest’anno capirà una volta per tutte quante differenze in realtà ci siano tra lui e Sammy.
Alicia Ann Edogamhe: Blue, la sua estate parte nel migliore dei modi. Promossa e libera di passare del tempo con suo padre.
Alberto Boubakar Malanchino: Antony, quest’estate si è preso una pausa dai tour e dai concerti e ha deciso di passare più tempo con la sua famiglia.

La colonna sonora:

Summertime aveva conquistato il pubblico di Netflix anche per l’originalità con cui mescola indimenticabili successi come Il cielo in una stanza, Amore disperato e  Il cielo è sempre più blu con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo.

Thony torna nella duplice veste di protagonista, nel ruolo di Isabella, e di musicista con le nuove canzoni inedite Trouble me too e We’ll be fine.
Tra gli altri artisti presente nella colonna sonora: Ariete, Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan e i Coma_Cose con Fiamme negli occhi.

 

Summertime torna il 3 Giugno su Netflix.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.