fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Unknown: la serie horror dei creatori di Westworld presto su Amazon

Jonathan Nolan e Lisa Joy sono gli autori che, in questo nuovo progetto, spazieranno tra folklore e storia criminale statunitense

Publicato

il

unknown

I creatori di Westworld sono all’opera per una cosiddetta anthology series horror: Unknown.

Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di Westworld (qui per leggere qualcosa sulla serie) appunto, sono a lavoro al fianco di Craig Macneill e Clay Chapman per realizzare una serie fortemente thriller, concentrata sugli aspetti psicologici e terrificanti della storia criminale degli Stati Uniti.

Che cosa sarà Unknown

La prima stagione della serie dal titolo Unknown sarà qualcosa di particolare. A tal proposito si sono espressi gli stessi autori. E questo è quello che hanno dichiarato: la serie «si immerge negli angoli del paesaggio americano, sondando l’intersezione tre il folklore e la nostra sanguinosa storia del crimine». E sarà incentrata su «un fratello e una sorella separati, che tornano nei Texas Killing Fields solo per incontrare uno spirito oscuro che abita la regione sin dalla loro infanzia».

Per Texas Killing Fields si intende l’area al confine con il Calder Oil Field. Si tratta di un’area di circa 25 acri situata a un miglio dall’Interstate Highway 45. Purtroppo la zona è tristemente nota per il ritrovamento nel suo perimetro di almeno 30 corpi, per lo più ragazze e donne di età compresa tra 12 e 25 anni, negli anni ’70. A questo va sommato il fatto che pochissimi di questi omicidi siano stati risolti. L’ipotesi più accreditata è quella della presenza di un serial killer mai catturato.

Quando e dove vedere Unknown

La serie potrà essere vista prossimamente sullo streaming di Amazon Prime Video. Sempre sulla stessa piattaforma dovrebbe approdare anche l’adattamento del thriller fantascientifico di William Gibson The Peripheral. Adattamento al quale Jonathan Nolan e Lisa Joy stanno lavorando e che risulta attualmente in pre-produzione. Come anche la serie Fallout, ispirata al noto videogame e ambientata nel 2077.

I progetti futuri dei due autori

A conferma del buon momento di Jonathan Nolan e Lisa Joy, nel 2021, oltre all’uscita di Unknown, assisteremo anche al debutto alla regia di Lisa Joy. E lo farà con il lungometraggio Reminiscence interpretato da Hugh Jackman, Rebecca Ferguson e Thandie Newton. Una vicenda ambientata nella Miami del 2030, ampiamente sommersa a causa degli effetti del riscaldamento globale, che verrà distribuita nelle sale statunitensi e su HBO Max a partire dal 20 agosto.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.